Cinema Trailer & Video

Il trailer di Max Reload and the Nether Blasters, tra Stranger Things e Kung Fury

Pubblicato il 29 giugno 2020 di Marco Triolo

Ormai, dopo il successo di Stranger Things, siamo abituati a film nostalgici che recuperano il look degli anni ’80 aggiornandolo a un’estetica hipster. L’ultimo film a basarsi su quell’estetica è Max Reload and the Nether Blasters, una via di mezzo tra Kung Fury e Stranger Things, tanto per capirci. Diretto da Scott Conditt e Jeremy Tremp, debuttanti nel lungometraggio, Max Reload racconta la storia del “commesso di un negozio di videogame in una cittadina di provincia che va da zero a mito dopo aver involontariamente liberato le forze del male dal un gioco Colecovision maledetto”. Ecco il trailer…

Il cast

Max Reload and the Nether Blasters è interpretato da Tom Plumley, Greg Grunberg, Hassie Harrison, Joey Morgan, Martin Kove, Jesse Kove, Lin Shaye, Kevin Smith, Lukas Gage e Joseph Reitman. Per chi non lo ricordasse, Martin Kove è il Kreese di Karate Kid e Cobra Kai. Particolarmente curioso il cameo di Kevin Smith, che rivela anche come il film sia stato girato più di due anni fa. Il regista, poco dopo le riprese, ha avuto un grave attacco cardiaco e in seguito ha perso parecchi chili grazie a una ferrea dieta vegana. Oggi appare completamente diverso rispetto a come lo vediamo qui.

Scott Conditt e Jeremy Tremp hanno anche scritto la sceneggiatura. Il film è prodotto dai registi insieme a Jesse Lobell e Greg Grunberg. E uscirà direttamente in home video in agosto.