L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mark Hamill e Lucasfilm dalla parte di John Boyega: “Sei il nostro eroe!”

Mark Hamill e Lucasfilm dalla parte di John Boyega: “Sei il nostro eroe!”

Di Filippo Magnifico

“Guardate, non so proprio se dopo tutto questo avrò una carriera, ma che si f*****o!”
John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, è stato uno dei primi grandi nomi a prendere una posizione precisa dopo la morte di George Floyd.

Qualche giorno fa si era sfogato su Twitter, esprimendo tutta la sua rabbia.

Questa cosa brucia. Sembra che sia un ciclo senza fine. Gli assassini devono essere giudicati in maniera severa. Anche di fronte alla morte quest’uomo non ha ricevuto empatia.

Ieri ha preso parte ad una protesta a Londra e attraverso un megafono ha tenuto un discorso fuori dal palazzo del Parlamento.

Le vite delle persone di colore hanno sempre avuto importanza. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Ci siamo sempre riusciti, al di là di tutto. E questo è il momento. Io non aspetto.

Tutto questo influirà in maniera negativa sulla sua carriera? Non importa, perché la questione va oltre ogni possibile offerta lavorativa, ed è stato lui stesso a confermarlo.

Mark Hamill e Lucasfilm dalla parte di John Boyega

Ma in un momento come questo è sul serio difficile non supportare la causa di John Boyega, e infatti nelle ultime ore sono arrivati moltissimi messaggi a sostegno dell’attore.
La Lucasfilm, ad esempio, ha pubblicato sui social di Star Wars un chiaro messaggio:

Il male del razzismo deve finire. Dobbiamo impegnarci per essere parte di un cambiamento che è da troppo tempo necessario nel mondo. John Boyega, sei il nostro eroe.

E così anche Mark Hamill, volto di Luke Skywalker, che ha scritto “Non sono mai stato più orgoglioso di te“.

A questo coro si è anche unito Jordan Peele.

Ricordiamo che negli ultimi giorni molte star di Hollywood si sono schierate dalla parte di George Floyd. Abbiamo visto i colossi di Hollywood, Arnold Schwarzenegger, Don Cheadle e Steve Carell.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.