Mamma Mia! Un terzo capitolo potrebbe essere dietro l’angolo

Mamma Mia! Un terzo capitolo potrebbe essere dietro l’angolo

Di Filippo Magnifico

A quanto pare i cinema di tutto il mondo potranno scatenarsi un’altra volta al ritmo degli ABBA. Dopo Mamma mia! e Mamma mia! Ci risiamo un terzo e ultimo capitolo potrebbe concludere la trilogia ispirata alle note del popolare gruppo musicale pop svedese.
Lo ha rivelato la produttrice Judy Craymer, che intervistata dal Daily Mail ha confermato che un terzo film potrebbe ufficialmente entrare in lavorazione:

Un giorno ci sarà un altro film, perché nei nostri piani è stata sempre una trilogia. Inoltre alla Universal piacerebbe molto farlo.

Nuove canzoni

Secondo quanto dichiarato dalla Craymer, la pandemia di Covid-19 ha rallentato lo sviluppo del progetto ma l’intenzione c’è ed è concreta e in questo terzo e ultimo capitolo potrebbero essere utilizzate quattro nuove canzoni composte da Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus, membri degli ABBA. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni viluppo.

Nel cast di Mamma Mia! troviamo Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Christine Baranski e Colin Firth. Il primo film si è rivelato un grandissimo successo, con oltre 600 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Il secondo capitolo non è riuscito ad eguagliare il successo del primo ma si è rivelato in ogni caso un successo con oltre 290 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, a fronte di un budget di 75 milioni.

LEGGI ANCHE

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI