Anche la Russia si dà al cinema supereroistico, come possiamo vedere nel primo trailer di Major Grom: Plague Doctor.
Il film è tratto dal fumetto Major Grom, creato da Artem Gabrelyanov per l’editore Bubble Comics. L’eponimo ufficiale di polizia è un agente integerrimo e tostissimo che dà la caccia al Plague Doctor, vigilante impegnato a punire i criminali che sono sfuggiti alla giustizia grazie al loro status sociale.
Il trailer è ricco d’azione, e punta su una spettacolarità di stampo hollywoodiano. Non è il primo film di supereroi prodotto in Russia – ricordiamo Black Lightning – Il padrone del cielo (2009) e Guardians – Il risveglio dei guardiani (2017) – ma è il primo cinecomic tratto da un fumetto russo.
Major Grom: Plague Doctor uscirà in Russia nel 2021. Troverete il video qui di seguito.
Il maggiore di polizia Igor Grom è noto in tutta San Pietroburgo per il suo carattere penetrante e l’atteggiamento intransigente verso ogni criminale. Forza incredibile, mente analitica e integrità: queste caratteristiche rendono Major Thunder un poliziotto ideale, che non conosce ostacoli. Ma tutto cambia drammaticamente con l’apparizione di un vigilante che si fa chiamare Plague Doctor. Dichiarando che la città è “malata dalla piaga dell’illegalità”, il Plague Doctor impone un “trattamento” a coloro che sono riusciti a sfuggire alla giustizia grazie al denaro e al loro elevato status sociale, uccidendoli. La società è terrorizzata. La polizia è impotente. Per la prima volta, Igor incontra molte difficoltà nelle sue indagini, il cui esito può determinare il destino di tutta la metropoli…
Nel 2017 è stato realizzato un cortometraggio che funge da prequel del film (la cui produzione è stata un po’ travagliata: inizialmente sarebbe dovuto uscire nel 2019). Potrete vederlo qui di seguito.
Major Grom: Plague Doctor è diretto da Oleg Trofim, mentre la sceneggiatura è curata da Artyom Gabrelyanov, Roman Kotkov, Evgeniy Eronin, Vladimir Besedin, Aleksandr Kim, Valentina Tronova e Nikolay Titov.
Nel cast figurano Tikhon Zhiznevskiy (Igor Grom), Lyubov Aksyonova (Yulia Pchelkina), Aleksei Maklakov (Fyodor Prikopenko), Aleksandr Seteykin (Dima Dubin), Sergei Goroshko (Sergei Razumovskiy), Dmitriy Chebotarev (Oleg Volkov), Mikhail Evlanov (Evgeniy Sterlkov), Oleg Chugunov (Aleksey Makarov) e Yuri Nasonov (Kirill Grechkin).
Fonte: ComingSoon.net