La vita di Magic Johnson, uno dei più leggendari giocatori della NBA, verrà raccontata in un film documentario prodotto da XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films. I produttori avranno un accesso senza precedenti alla vita privata del campione di basket, che in carriera ha guidato i Los Angeles Lakers alla vittoria di cinque campionati. Il film includerà filmati d’archivio, interviste alla star e alla sua famiglia, nonché ad altri giocatori NBA e personalità del mondo del basket. Attualmente si stanno cercando i registi del progetto.
Nel corso della sua carriera, Earvin “Magic” Johnson è stato eletto tre volte miglior giocatore NBA e ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi nel 1992. La vita e la carriera del giocatore non hanno niente da invidiare a quelle del collega Michael Jordan, al centro della docuserie The Last Dance vista su Netflix. Inoltre, Johnson è noto per aver annunciato al mondo di essere positivo all’HIV nel 1991. Nello stesso anno creò la Magic Johnson Foundation per sostenere la lotta all’AIDS. Dopo essersi ritirato dal basket, Johnson ha avuto successo come CEO di Magic Johnson Enterprises, lanciando, tra le altre cose, la catena di cinema Magic Johnson Theaters. Nel 2012 ha inoltre acquistato un pacchetto di azioni dei Lakers, poi rivendute.
Bryn Mooser, CEO di XTR ha dichiarato:
In quest’epoca senza precedenti abbiamo più che mai bisogno di film che celebrino gli eroi. Magic Johnson è una delle figure pubbliche più leggendarie, solerti e resistenti dei nostri tempi, e i traguardi da lui raggiunti sia dentro che fuori dal campo di gioco meritano di essere raccontati al mondo. Siamo lieti di poter raccontare questa storia collaborando da vicino con lui e NSV, per trasportare gli spettatori in questo viaggio straordinario.
Fonte: Variety