L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucia Von Bardas (e la Latveria) saranno introdotte nel MCU? [RUMOR]

Lucia Von Bardas (e la Latveria) saranno introdotte nel MCU? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

Ora che i Marvel Studios possono utilizzare anche i personaggi legati ai Fantastici 4, i fan aspettano di vedere il Dottor Destino (alias Victor Von Doom) nel Marvel Cinematic Universe, ma un rumor pubblicato da MCU Cosmic suggerisce che la sua introduzione potrebbe essere graduale.

Il sito sostiene infatti che la Marvel sta pianificando di introdurre prima Lucia Von Bardas, personaggio ben noto a molti lettori: Lucia prese il posto di Von Doom quando il dittatore fu spodestato dal trono di Latveria, e assunse persino il nome di Dottor Destino per un certo periodo. Se questa indiscrezione si rivelasse corretta, significherebbe che lo studio intende preparare il terreno per Victor, presentando al pubblico la Latveria – regno immaginario dell’Europa Orientale – prima del suo sovrano. La strategia potrebbe essere simile a quella utilizzata per introdurre il Wakanda: non sarebbe così assurdo, ad esempio, vedere Lucia Von Bardas nella Fase 4 o 5 del MCU come rappresentante diplomatico del paese, o come Primo Ministro.

Rendere giustizia a Destino

Il Dottor Destino è apparso in live-action nei tre film dei Fantastici 4 targati Fox, ma nessuno di essi è stato in grado di rendergli giustizia, banalizzandolo e lasciando da parte le sue origini latveriane (solo citate). Nei fumetti, invece, Victor Von Doom è un tiranno dall’ego smisurato, ma caratterizzato anche da una certa complessità.

Non sappiamo quando sarà realmente introdotto nel MCU, ma possiamo immaginare che Kevin Feige voglia renderlo fedele ai fumetti, ritraendolo quindi non solo come il dittatore di Latveria, ma anche come un genio della robotica, della cibernetica, della meccanica, della fisica, della biologia, della genetica e della biochimica, nonché uno stregone di grandissimo talento, secondo solo al Dottor Strange.

Dove lo vedremo?

Tempo fa vi abbiamo segnalato un rumor secondo cui Von Doom sarà introdotto come antagonista di Black Panther 2, che potrebbe teoricamente ispirarsi a Doomwar: in quella storia, il tiranno invade il Wakanda per impossessarsi del prezioso Vibranio, che peraltro compone la sua armatura. Ovviamente sono soltanto speculazioni prive di conferme.

Stando a un altro rumor, Destino e/o la Latveria potrebbero invece fare capolino nella serie WandaVision. Staremo a vedere.

Lucia Von Bardas

Vi ricordo che Lucia Von Bardas è stata creata da Brian Michael Bendis e Gabriele Dell’Otto in Secret War n. 1, pubblicato nel 2004.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione grazie alle anteprime 22 Maggio 2022 - 9:43

Le anteprime nazionali di Top Gun: Maverick sono riuscite a togliere Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla vetta del podio.

Crimes of the Future: le prime clip del nuovo film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 9:00

Ecco le prime clip di Crimes of the Future, il film che segna il ritorno di David Cronenberg al body horror.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.