Lucia Von Bardas (e la Latveria) saranno introdotte nel MCU? [RUMOR]

Lucia Von Bardas (e la Latveria) saranno introdotte nel MCU? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

Ora che i Marvel Studios possono utilizzare anche i personaggi legati ai Fantastici 4, i fan aspettano di vedere il Dottor Destino (alias Victor Von Doom) nel Marvel Cinematic Universe, ma un rumor pubblicato da MCU Cosmic suggerisce che la sua introduzione potrebbe essere graduale.

Il sito sostiene infatti che la Marvel sta pianificando di introdurre prima Lucia Von Bardas, personaggio ben noto a molti lettori: Lucia prese il posto di Von Doom quando il dittatore fu spodestato dal trono di Latveria, e assunse persino il nome di Dottor Destino per un certo periodo. Se questa indiscrezione si rivelasse corretta, significherebbe che lo studio intende preparare il terreno per Victor, presentando al pubblico la Latveria – regno immaginario dell’Europa Orientale – prima del suo sovrano. La strategia potrebbe essere simile a quella utilizzata per introdurre il Wakanda: non sarebbe così assurdo, ad esempio, vedere Lucia Von Bardas nella Fase 4 o 5 del MCU come rappresentante diplomatico del paese, o come Primo Ministro.

Rendere giustizia a Destino

Il Dottor Destino è apparso in live-action nei tre film dei Fantastici 4 targati Fox, ma nessuno di essi è stato in grado di rendergli giustizia, banalizzandolo e lasciando da parte le sue origini latveriane (solo citate). Nei fumetti, invece, Victor Von Doom è un tiranno dall’ego smisurato, ma caratterizzato anche da una certa complessità.

Non sappiamo quando sarà realmente introdotto nel MCU, ma possiamo immaginare che Kevin Feige voglia renderlo fedele ai fumetti, ritraendolo quindi non solo come il dittatore di Latveria, ma anche come un genio della robotica, della cibernetica, della meccanica, della fisica, della biologia, della genetica e della biochimica, nonché uno stregone di grandissimo talento, secondo solo al Dottor Strange.

Dove lo vedremo?

Tempo fa vi abbiamo segnalato un rumor secondo cui Von Doom sarà introdotto come antagonista di Black Panther 2, che potrebbe teoricamente ispirarsi a Doomwar: in quella storia, il tiranno invade il Wakanda per impossessarsi del prezioso Vibranio, che peraltro compone la sua armatura. Ovviamente sono soltanto speculazioni prive di conferme.

Stando a un altro rumor, Destino e/o la Latveria potrebbero invece fare capolino nella serie WandaVision. Staremo a vedere.

Lucia Von Bardas

Vi ricordo che Lucia Von Bardas è stata creata da Brian Michael Bendis e Gabriele Dell’Otto in Secret War n. 1, pubblicato nel 2004.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI