L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Little Britain rimosso da Netflix per l’uso del blackface

Little Britain rimosso da Netflix per l’uso del blackface

Di Filippo Magnifico

Dopo Via col vento, anche Little Britain finisce nell’occhio del ciclone a causa di contenuti razzisti.
Netflix, BBC e BritBox hanno rimosso la serie britannica dal proprio catalogo, a causa di alcuni sketch che utilizzavano il blackface, vale a dire l’uso del make-up per assumere le sembianze di una persona di colore.

Queste le dichiarazioni di un portavoce della BBC:

Ci sono molti altri contenuti disponibili su BBC iPlayer, che revisioniamo periodicamente. Da quando Little Britain è andato in onda i tempi sono cambiati, e così ora non è più disponibile su BBC iPlayer.

La serie

Andato in onda tra il 2000 e il 2003, Little Britain era un programma comico composto da vari sketch con protagonisti Matt Lucas e David Walliams. Tra i vari personaggi proposti c’era Desiree DeVere, una donna di colore interpretata da Walliams.
Recentemente lo stesso Matt Lucas si era dichiarato pentito per alcune scelte prese durante la lavorazione:

Se potessi tornare indietro e fare nuovamente Little Britain, non inserirei quelle battute sui travestiti. Non interpreterei personaggi di colore. Non lo farei adesso, perché sconvolgerebbe le persone. Il tipo di commedia che abbiamo realizzato è molto più crudele rispetto a quello che farei oggi.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

Teaser trailer in arrivo per Il Principe Cerca Moglie 2 25 Settembre 2020 - 18:28

Nelle prossime settimane farà il suo debutto online il teaser trailer di Il Principe Cerca Moglie 2, la commedia che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni del principe Akeem

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.