L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Little Britain rimosso da Netflix per l’uso del blackface

Little Britain rimosso da Netflix per l’uso del blackface

Di Filippo Magnifico

Dopo Via col vento, anche Little Britain finisce nell’occhio del ciclone a causa di contenuti razzisti.
Netflix, BBC e BritBox hanno rimosso la serie britannica dal proprio catalogo, a causa di alcuni sketch che utilizzavano il blackface, vale a dire l’uso del make-up per assumere le sembianze di una persona di colore.

Queste le dichiarazioni di un portavoce della BBC:

Ci sono molti altri contenuti disponibili su BBC iPlayer, che revisioniamo periodicamente. Da quando Little Britain è andato in onda i tempi sono cambiati, e così ora non è più disponibile su BBC iPlayer.

La serie

Andato in onda tra il 2000 e il 2003, Little Britain era un programma comico composto da vari sketch con protagonisti Matt Lucas e David Walliams. Tra i vari personaggi proposti c’era Desiree DeVere, una donna di colore interpretata da Walliams.
Recentemente lo stesso Matt Lucas si era dichiarato pentito per alcune scelte prese durante la lavorazione:

Se potessi tornare indietro e fare nuovamente Little Britain, non inserirei quelle battute sui travestiti. Non interpreterei personaggi di colore. Non lo farei adesso, perché sconvolgerebbe le persone. Il tipo di commedia che abbiamo realizzato è molto più crudele rispetto a quello che farei oggi.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.