L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
All Night Long: Disney prepara un musical con i brani di Lionel Richie

All Night Long: Disney prepara un musical con i brani di Lionel Richie

Di Marco Triolo

Walt Disney Studios ha messo in cantiere un musical basato sui brani più celebri di Lionel Richie. Il progetto, che potrebbe intitolarsi All Night Long, è pensato per la distribuzione nelle sale. Richie produrrà di persona insieme al suo manager Bruce Eskowitz e a Dana Brunetti e Matt Del Piano di Cavalry Media. Pete Chiarelli (Crazy & Rich, Now You See Me 2) sta scrivendo la sceneggiatura.

Richie ha venduto l’idea a Disney a gennaio. Il cantante ha già un rapporto solido con la compagnia: è infatti un giudice del programma American Idol, che va in onda su ABC (di proprietà Disney). Il progetto rientra nel filone dei cosiddetti “jukebox musical”, ovvero musical composti da brani preesistenti. Pensiamo a Mamma Mia!, tutto basato sulle canzoni degli Abba, ma anche a Rock of Ages e Across the Universe.

Eppure il progetto potrebbe aver ricevuto una spinta più che altro dal successo di film come Bohemian Rhapsody e Rocketman, biopic di famose star della musica che mettono al centro i loro brani più famosi. Attenzione: non stiamo dicendo che All Night Long sarà un biopic di Lionel Richie. Ma è innegabile che questo tipo di film dalla forte componente musicale sia tornato sulla cresta dell’onda grazie ai film su Freddie Mercury ed Elton John.

Lionel Richie

Lionel Richie ha vinto quattro Grammy Awards e venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo. È stato inoltre nominato tre volte all’Oscar per la migliore canzone e ne ha vinto uno nel 1986 con il brano Say You, Say Me scritto per Il sole a mezzanotte.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.