L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
All Night Long: Disney prepara un musical con i brani di Lionel Richie

All Night Long: Disney prepara un musical con i brani di Lionel Richie

Di Marco Triolo

Walt Disney Studios ha messo in cantiere un musical basato sui brani più celebri di Lionel Richie. Il progetto, che potrebbe intitolarsi All Night Long, è pensato per la distribuzione nelle sale. Richie produrrà di persona insieme al suo manager Bruce Eskowitz e a Dana Brunetti e Matt Del Piano di Cavalry Media. Pete Chiarelli (Crazy & Rich, Now You See Me 2) sta scrivendo la sceneggiatura.

Richie ha venduto l’idea a Disney a gennaio. Il cantante ha già un rapporto solido con la compagnia: è infatti un giudice del programma American Idol, che va in onda su ABC (di proprietà Disney). Il progetto rientra nel filone dei cosiddetti “jukebox musical”, ovvero musical composti da brani preesistenti. Pensiamo a Mamma Mia!, tutto basato sulle canzoni degli Abba, ma anche a Rock of Ages e Across the Universe.

Eppure il progetto potrebbe aver ricevuto una spinta più che altro dal successo di film come Bohemian Rhapsody e Rocketman, biopic di famose star della musica che mettono al centro i loro brani più famosi. Attenzione: non stiamo dicendo che All Night Long sarà un biopic di Lionel Richie. Ma è innegabile che questo tipo di film dalla forte componente musicale sia tornato sulla cresta dell’onda grazie ai film su Freddie Mercury ed Elton John.

Lionel Richie

Lionel Richie ha vinto quattro Grammy Awards e venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo. È stato inoltre nominato tre volte all’Oscar per la migliore canzone e ne ha vinto uno nel 1986 con il brano Say You, Say Me scritto per Il sole a mezzanotte.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

Teaser trailer in arrivo per Il Principe Cerca Moglie 2 25 Settembre 2020 - 18:28

Nelle prossime settimane farà il suo debutto online il teaser trailer di Il Principe Cerca Moglie 2, la commedia che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni del principe Akeem

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.