L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un biopic su Lemmy dei Motörhead

In arrivo un biopic su Lemmy dei Motörhead

Di Marco Triolo

La vita del fondatore e leader dei Motörhead Lemmy Kilmister verrà raccontata in un biopic. Il progetto, che sarà presentato da VMI Worldwide al mercato virtuale di Cannes, sarà diretto da Greg Olliver, autore del documentario Lemmy. Il biopic avrà lo stesso titolo. Lemmy è stato scritto da Medeni Griffiths, anche se Olliver ha messo mano di persona alla sceneggiatura. Todd Singerman, manager dei Motörhead, sarà produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2021.

Il film racconterà la vita di Kilmister dalla giovinezza passata nella nativa Stoke on Trent, gli anni come roadie di Jimi Hendrix e bassista della band psichedelica Hawkwind. Fino naturalmente alla fondazione dei leggendari Motörhead.

Lemmy Kilmister

Kilmister, morto nel 2015 pochi giorni dopo il suo 70° compleanno, è stato una delle figure più iconiche e influenti della storia del rock. Le sue abitudini, tra cui un consumo costante di alcol e droghe, sono ben note. Ma anche artisticamente, con i Motörhead, ha influenzato più generazioni di band rock e metal, tra cui i Metallica. Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, è notoriamente un suo grandissimo fan e ha persino parlato al suo funerale.

Il regista ha dichiarato:

Tutto quello che avete sentito su Lemmy è probabilmente vero… non perché seguiva i cliché del rock n’ roll, ma perché li creava. Marlboro rosse e Jack Daniel’s a colazione, speed a cena, tutto vero. Ma dietro quella facciata rock n’ roll dagli occhi di ghiaccio si nascondeva un uomo interessante, complicato e audace, che mantenne la rotta e non smise mai di suonare la musica che lo rendeva felice. Abbiamo sviluppato con cura questo biopic sin dal 2013, facendo attenzione a rispettare l’essenza di Lemmy, dei membri dei Motörhead Phil Campbell e Mikkey Dee e di tutte le altre persone che hanno giocato ruoli importanti nella vita di Lemmy. Sarà un film di cui andranno fieri.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.