L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un biopic su Lemmy dei Motörhead

In arrivo un biopic su Lemmy dei Motörhead

Di Marco Triolo

La vita del fondatore e leader dei Motörhead Lemmy Kilmister verrà raccontata in un biopic. Il progetto, che sarà presentato da VMI Worldwide al mercato virtuale di Cannes, sarà diretto da Greg Olliver, autore del documentario Lemmy. Il biopic avrà lo stesso titolo. Lemmy è stato scritto da Medeni Griffiths, anche se Olliver ha messo mano di persona alla sceneggiatura. Todd Singerman, manager dei Motörhead, sarà produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2021.

Il film racconterà la vita di Kilmister dalla giovinezza passata nella nativa Stoke on Trent, gli anni come roadie di Jimi Hendrix e bassista della band psichedelica Hawkwind. Fino naturalmente alla fondazione dei leggendari Motörhead.

Lemmy Kilmister

Kilmister, morto nel 2015 pochi giorni dopo il suo 70° compleanno, è stato una delle figure più iconiche e influenti della storia del rock. Le sue abitudini, tra cui un consumo costante di alcol e droghe, sono ben note. Ma anche artisticamente, con i Motörhead, ha influenzato più generazioni di band rock e metal, tra cui i Metallica. Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, è notoriamente un suo grandissimo fan e ha persino parlato al suo funerale.

Il regista ha dichiarato:

Tutto quello che avete sentito su Lemmy è probabilmente vero… non perché seguiva i cliché del rock n’ roll, ma perché li creava. Marlboro rosse e Jack Daniel’s a colazione, speed a cena, tutto vero. Ma dietro quella facciata rock n’ roll dagli occhi di ghiaccio si nascondeva un uomo interessante, complicato e audace, che mantenne la rotta e non smise mai di suonare la musica che lo rendeva felice. Abbiamo sviluppato con cura questo biopic sin dal 2013, facendo attenzione a rispettare l’essenza di Lemmy, dei membri dei Motörhead Phil Campbell e Mikkey Dee e di tutte le altre persone che hanno giocato ruoli importanti nella vita di Lemmy. Sarà un film di cui andranno fieri.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.