In arrivo un biopic su Lemmy dei Motörhead

In arrivo un biopic su Lemmy dei Motörhead

Di Marco Triolo

La vita del fondatore e leader dei Motörhead Lemmy Kilmister verrà raccontata in un biopic. Il progetto, che sarà presentato da VMI Worldwide al mercato virtuale di Cannes, sarà diretto da Greg Olliver, autore del documentario Lemmy. Il biopic avrà lo stesso titolo. Lemmy è stato scritto da Medeni Griffiths, anche se Olliver ha messo mano di persona alla sceneggiatura. Todd Singerman, manager dei Motörhead, sarà produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2021.

Il film racconterà la vita di Kilmister dalla giovinezza passata nella nativa Stoke on Trent, gli anni come roadie di Jimi Hendrix e bassista della band psichedelica Hawkwind. Fino naturalmente alla fondazione dei leggendari Motörhead.

Lemmy Kilmister

Kilmister, morto nel 2015 pochi giorni dopo il suo 70° compleanno, è stato una delle figure più iconiche e influenti della storia del rock. Le sue abitudini, tra cui un consumo costante di alcol e droghe, sono ben note. Ma anche artisticamente, con i Motörhead, ha influenzato più generazioni di band rock e metal, tra cui i Metallica. Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, è notoriamente un suo grandissimo fan e ha persino parlato al suo funerale.

Il regista ha dichiarato:

Tutto quello che avete sentito su Lemmy è probabilmente vero… non perché seguiva i cliché del rock n’ roll, ma perché li creava. Marlboro rosse e Jack Daniel’s a colazione, speed a cena, tutto vero. Ma dietro quella facciata rock n’ roll dagli occhi di ghiaccio si nascondeva un uomo interessante, complicato e audace, che mantenne la rotta e non smise mai di suonare la musica che lo rendeva felice. Abbiamo sviluppato con cura questo biopic sin dal 2013, facendo attenzione a rispettare l’essenza di Lemmy, dei membri dei Motörhead Phil Campbell e Mikkey Dee e di tutte le altre persone che hanno giocato ruoli importanti nella vita di Lemmy. Sarà un film di cui andranno fieri.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Guillermo Del Toro ha quasi diretto un film di Star Wars 21 Settembre 2023 - 22:00

David Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio, Foundation) ha rivelato di aver scritto un film di Star Wars che avrebbe potuto essere diretto da Guillermo Del Toro.

Saw X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e ripercorre l’eredità di Jigsaw 21 Settembre 2023 - 18:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Saw X, il decimo capitolo della saga horror che vede il ritorno di Tobin Bell nel ruolo di Jigsaw

Michael Caine si “è ritirato” dalle scene 21 Settembre 2023 - 17:59

Se verrà confermato il ritiro di Michale Caine dalle scene, il suo ultimo film sarà The Great Escaper basato sulla storia vera di Bernard "Bernie" Jordan.

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina? 21 Settembre 2023 - 17:29

WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI