Law & Order: licenziato uno sceneggiatore, aveva minacciato i manifestanti

Law & Order: licenziato uno sceneggiatore, aveva minacciato i manifestanti

Di Marco Triolo

Craig Gore, uno sceneggiatore che stava lavorando al previsto spin-off di Law & Order: Special Victims Unit incentrato sull’Elliot Stabler di Christopher Meloni, è stato licenziato in tronco dal produttore Dick Wolf. Gore, anche sceneggiatore e co-produttore esecutivo di un’altra serie di Wolf, Chicago P.D., aveva postato sui social immagini di se stesso armato e pronto a difendere la sua proprietà dai “saccheggiatori”. L’uomo si riferisce naturalmente ai manifestanti che, in queste ore, stanno affollando le città americane in seguito all’uccisione di George Floyd a Minneapolis.

In un post su Facebook, si vede Craig Gore sull’uscio di casa con in mano un fucile. Sopra, la scritta “Curfew…”, ovvero “Coprifuoco”.

I post sono stati portati all’attenzione di Dick Wolf da Drew Janda, un assistente di produzione nelle serie Barry e Big Little Lies. Tra gli screenshot raccolti da Janda se ne trova anche uno dei commenti alla foto, in cui Gore scrive:

Stanno saccheggiando Sunset Boulevard a due isolati da me. Pensate che non sia pronto a far saltare in aria questi figli di puttana che minacciano la proprietà per cui ho lavorato tutta la vita? Ripensateci.

La reazione di Dick Wolf

Wolf ha immediatamente licenziato Gore e ha così motivato la decisione:

Non intendo tollerare questa condotta, specialmente in questo momento di lutto nazionale. Ho deciso di licenziare Craig Gore immediatamente.

Gore, a quanto afferma Variety, è stato subito scaricato anche dall’agenzia che lo rappresentava, Paradigm. Un portavoce dell’agenzia ha dichiarato:

Craig Gore non è più un cliente Paradigm. Condanniamo il suo post nel modo più categorico possibile.

Gore si era definito “co-produttore esecutivo di Law & Order: Organized Crime“, la nuova serie in lavorazione per NBC. Tuttavia, il protagonista Christopher Meloni ha risposto su Twitter a Janda dicendo di non avere idea di chi Gore sia. “Non mi hanno parlato di nessuna assunzione”, ha scritto l’attore. “Matt Olmstead è il mio showrunner”.

Ironia della sorte, tutto questo accade un paio di giorni dopo una dichiarazione di Donald Trump, che si è definito “il presidente di legge e ordine” (“law and order”) parlando della gestione delle manifestazioni più violente per la morte di George Floyd.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: un assaggio del secondo episodio speciale, The Giggle 3 Dicembre 2023 - 13:30

Il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60° anniversario di Doctor Who sarà disponibile a partire dal 9 dicembre su Disney+.

Star Trek: Discovery, primo teaser per la stagione finale 3 Dicembre 2023 - 12:00

Ecco il primo teaser della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery, che sarà disponibile a partire dal prossimo aprile.

Halo Stagione 2, ecco il teaser trailer 3 Dicembre 2023 - 10:30

Ecco il teaser trailer della seconda stagione di Halo, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dall'8 febbraio.

House of the Dragon: il primo trailer della seconda stagione 2 Dicembre 2023 - 22:06

Come promesso, ecco il teaser trailer della seconda stagione di House of the Dragon, in arrivo nell'estate 2024.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI