L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Labyrinth 2: Chi potrebbe prendere il posto di David Bowie? Secondo alcuni fan Tilda Swinton

Labyrinth 2: Chi potrebbe prendere il posto di David Bowie? Secondo alcuni fan Tilda Swinton

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Scott Derrickson, regista di Doctor Strange e Sinister, dirigerà il sequel di Labyrinth, cult movie diretto negli anni ’80 da Jim Henson, il creatore dei Muppets.

Al di là del progetto e della solita questione “c’è sul serio bisogno di questo film?” resta un altro interrogativo: chi prenderà il posto del compianto David Bowie per il ruolo di Jareth, il re dei Goblin?

Si tratta di una figura fondamentale e, diciamolo pure, sostituire il Duca Bianco è praticamente impossibile. Ciononostante un nome ha iniziato a farsi largo nel web e sono stati gli stessi fan a proporlo: Tilda Swinton, che molti considerano perfetta per il ruolo.

I tweet

Va sottolineato che la cosa ha un suo senso: Bowie e la Swinton avevano diviso lo schermo in passato nel videoclip di “The Stars (Are Out Tonight)”. Resta ora da capire se la produzione prenderà in considerazione questi tweet…

Il sequel di Labyrinth

Come abbiamo già detto, il film originale fu diretto da Jim Henson, il papà dei Muppets, e alla sceneggiatura collaborò anche il Monty Python Terry Jones.

Il sequel sarà prodotto da Lisa Henson della Jim Henson Company, mentre Brian Henson sarà il produttore esecutivo insieme a Derrickson e C. Robert Cargill, sceneggiatore di Doctor Strange e Sinister. A produrre il film insieme a The Jim Henson Company c’è TriStar Pictures.

Labyrinth ha mantenuto uno status di culto per oltre trent’anni. Ha generato romanzi, fumetti, videogiochi e persino un ballo mascherato annuale tra i più grandi del mondo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.