L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Labyrinth 2: Chi potrebbe prendere il posto di David Bowie? Secondo alcuni fan Tilda Swinton

Labyrinth 2: Chi potrebbe prendere il posto di David Bowie? Secondo alcuni fan Tilda Swinton

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Scott Derrickson, regista di Doctor Strange e Sinister, dirigerà il sequel di Labyrinth, cult movie diretto negli anni ’80 da Jim Henson, il creatore dei Muppets.

Al di là del progetto e della solita questione “c’è sul serio bisogno di questo film?” resta un altro interrogativo: chi prenderà il posto del compianto David Bowie per il ruolo di Jareth, il re dei Goblin?

Si tratta di una figura fondamentale e, diciamolo pure, sostituire il Duca Bianco è praticamente impossibile. Ciononostante un nome ha iniziato a farsi largo nel web e sono stati gli stessi fan a proporlo: Tilda Swinton, che molti considerano perfetta per il ruolo.

I tweet

Va sottolineato che la cosa ha un suo senso: Bowie e la Swinton avevano diviso lo schermo in passato nel videoclip di “The Stars (Are Out Tonight)”. Resta ora da capire se la produzione prenderà in considerazione questi tweet…

Il sequel di Labyrinth

Come abbiamo già detto, il film originale fu diretto da Jim Henson, il papà dei Muppets, e alla sceneggiatura collaborò anche il Monty Python Terry Jones.

Il sequel sarà prodotto da Lisa Henson della Jim Henson Company, mentre Brian Henson sarà il produttore esecutivo insieme a Derrickson e C. Robert Cargill, sceneggiatore di Doctor Strange e Sinister. A produrre il film insieme a The Jim Henson Company c’è TriStar Pictures.

Labyrinth ha mantenuto uno status di culto per oltre trent’anni. Ha generato romanzi, fumetti, videogiochi e persino un ballo mascherato annuale tra i più grandi del mondo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Helstrom: prime immagini ufficiali dalla serie Marvel 14 Luglio 2020 - 19:09

La serie debutterà su Hulu in ottobre, ma sono già spuntate online le prime foto ufficiali che ritraggono il cast

Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo! 14 Luglio 2020 - 19:00

LEGO ha deciso di conquistare una volta per tutte i nerd di tutto il mondo e ha creato il set DEFINTIVO, dedicato alla mitica console Nintendo NES.

X-Men compie 20 anni: il video-omaggio di Hugh Jackman 14 Luglio 2020 - 18:15

L'ex Wolverine ha postato su Instagram un divertente video dietro le quinte del primo X-Men, per celebrarne il ventennale

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.