Cinema Casting

Labyrinth 2: Chi potrebbe prendere il posto di David Bowie? Secondo alcuni fan Tilda Swinton

Pubblicato il 03 giugno 2020 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Scott Derrickson, regista di Doctor Strange e Sinister, dirigerà il sequel di Labyrinth, cult movie diretto negli anni ’80 da Jim Henson, il creatore dei Muppets.

Al di là del progetto e della solita questione “c’è sul serio bisogno di questo film?” resta un altro interrogativo: chi prenderà il posto del compianto David Bowie per il ruolo di Jareth, il re dei Goblin?

Si tratta di una figura fondamentale e, diciamolo pure, sostituire il Duca Bianco è praticamente impossibile. Ciononostante un nome ha iniziato a farsi largo nel web e sono stati gli stessi fan a proporlo: Tilda Swinton, che molti considerano perfetta per il ruolo.

I tweet

Va sottolineato che la cosa ha un suo senso: Bowie e la Swinton avevano diviso lo schermo in passato nel videoclip di “The Stars (Are Out Tonight)”. Resta ora da capire se la produzione prenderà in considerazione questi tweet…

Il sequel di Labyrinth

Come abbiamo già detto, il film originale fu diretto da Jim Henson, il papà dei Muppets, e alla sceneggiatura collaborò anche il Monty Python Terry Jones.

Il sequel sarà prodotto da Lisa Henson della Jim Henson Company, mentre Brian Henson sarà il produttore esecutivo insieme a Derrickson e C. Robert Cargill, sceneggiatore di Doctor Strange e Sinister. A produrre il film insieme a The Jim Henson Company c’è TriStar Pictures.

Labyrinth ha mantenuto uno status di culto per oltre trent’anni. Ha generato romanzi, fumetti, videogiochi e persino un ballo mascherato annuale tra i più grandi del mondo.