La storia fantastica – in originale The Princess Bride – è una pellicola rimasta nel cuore di moltissimi spettatori.
Il film di Rob Reiner, scritto da William Goldman a partire dal suo romanzo, è considerato un classico del cinema per ragazzi.
Un cult intramontabile, in poche parole, ma ora le avventure di Westley e Bottondoro sono pronte per rivivere con una veste completamente nuova su Quibi, la piattaforma per contenuti mobile di breve durata fondata da Jeffrey Katzenberg.
Il progetto è decisamente interessante, a partire da domani – lunedì 29 settembre – verranno distribuiti sulla piattaforma i capitoli di un fan-film che vede Jason Reitman, regista di pellicole come Juno, Tra le nuvole e il prossimo capitolo delle avventure dei Ghostbusters, dietro la macchina da presa.
E il cast non è da meno e vede coinvolti nomi del calibro di Joe Jonas, Sophie Turner, Common, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, David Burtka, Chris Pine, Annabelle Wallis, Hugh Jackman, Jennifer Garner, Elijah Wood, Jon Hamm, Beanie Feldstein, Lucas Hedges, Jenna Ortega, Jack Black, David Oyelowo, Keegan-Michael Key, Patton Oswalt, Josh Gad, Andy Serkis, Diego Luna, Taika Waititi e Zazie Beetz.
Nello specifico Common e Tiffany Haddish interpreteranno Westley e Bottondoro, mentre Hugh Jackman sarà il protagonista malvagio.
Rob Reiner, regista della pellicola originale, avrà un piccolo ruolo in questa nuova versione e tornerà anche Fred Savage, che aveva interpretato il ruolo del bambino a cui viene raccontata la storia.
Ogni attore coinvolto ha girato le scene a casa, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme utili per contrastare la pandemia di Covid-19.
Si tratta di un altro progetto ambizioso per Quibi, che purtroppo non è ancora riuscita a incontrare il successo sperato.
In questo caso la piattaforma ha anche contribuito a una buona causa, dato che ha donato 1 milione di dollari al World Central Kitchen, organizzazione benefica dello chef José Andrés, che cerca di aiutare le persone in difficoltà a causa dall’emergenza Coronavirus.
Fonte: Deadline