L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La storia fantastica: in arrivo su Quibi un fan-film, e il cast è incredibile!

La storia fantastica: in arrivo su Quibi un fan-film, e il cast è incredibile!

Di Filippo Magnifico

La storia fantastica – in originale The Princess Bride – è una pellicola rimasta nel cuore di moltissimi spettatori.
Il film di Rob Reiner, scritto da William Goldman a partire dal suo romanzo, è considerato un classico del cinema per ragazzi.

Un fan-film per Quibi

Un cult intramontabile, in poche parole, ma ora le avventure di Westley e Bottondoro sono pronte per rivivere con una veste completamente nuova su Quibi, la piattaforma per contenuti mobile di breve durata fondata da Jeffrey Katzenberg.
Il progetto è decisamente interessante, a partire da domani – lunedì 29 settembre – verranno distribuiti sulla piattaforma i capitoli di un fan-film che vede Jason Reitman, regista di pellicole come Juno, Tra le nuvole e il prossimo capitolo delle avventure dei Ghostbusters, dietro la macchina da presa.

E il cast non è da meno e vede coinvolti nomi del calibro di Joe Jonas, Sophie Turner, Common, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, David Burtka, Chris Pine, Annabelle Wallis, Hugh Jackman, Jennifer Garner, Elijah Wood, Jon Hamm, Beanie Feldstein, Lucas Hedges, Jenna Ortega, Jack Black, David Oyelowo, Keegan-Michael Key, Patton Oswalt, Josh Gad, Andy Serkis, Diego Luna, Taika Waititi e Zazie Beetz.
Nello specifico Common e Tiffany Haddish interpreteranno Westley e Bottondoro, mentre Hugh Jackman sarà il protagonista malvagio.
Rob Reiner, regista della pellicola originale, avrà un piccolo ruolo in questa nuova versione e tornerà anche Fred Savage, che aveva interpretato il ruolo del bambino a cui viene raccontata la storia.

Tutto per una buona causa

Ogni attore coinvolto ha girato le scene a casa, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme utili per contrastare la pandemia di Covid-19.
Si tratta di un altro progetto ambizioso per Quibi, che purtroppo non è ancora riuscita a incontrare il successo sperato.
In questo caso la piattaforma ha anche contribuito a una buona causa, dato che ha donato 1 milione di dollari al World Central Kitchen, organizzazione benefica dello chef José Andrés, che cerca di aiutare le persone in difficoltà a causa dall’emergenza Coronavirus.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.