La seconda stagione di L.A.’s Finest, spin-off televisivo della saga Bad Boys, avrebbe dovuto debuttare con i primi episodi oggi, 8 giugno, sulla rete via cavo e servizio streaming Spectrum. Ma non sarà così. La stagione è stata rimandata a più avanti, anche se dovrebbe debuttare comunque entro il 2020. La decisione è stata presa all’ultimo minuto e dunque non dovrebbe essere stata determinata dall’emergenza coronavirus.
La ragione sarebbe dunque un’altra e avrebbe a che fare con l’attualità. In seguito alla morte di George Floyd, ennesimo episodio di violenza della polizia ai danni di un afroamericano, molti hanno iniziato a criticare le serie poliziesche per il ritratto eccessivamente edulcorato che fanno delle forze dell’ordine. Reality come Cops e Live PD sono stati sospesi in seguito all’accaduto. Viene da chiedersi se anche il rinvio di L.A.’s Finest non sia stato deciso alla luce di questi sviluppi.
In autunno, la prima stagione di L.A.’s Finest debutterà in chiaro, negli USA, su Fox, che ha acquisito i diritti di entrambe le stagioni. Il rinvio della stagione 2 non dovrebbe pregiudicare il debutto su Fox.
La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer Television e 2.0 Entertainment, in associazione con Sony Pictures TV e Charter Communications. Al centro le detective Syd Burnett e Nancy McKenna, interpretate da Gabrielle Union e Jessica Alba. La prima ha ripreso il ruolo già interpretato in Bad Boys II, quello della sorella di Marcus Burnett. L’azione si sposta da Miami a Los Angeles, ma la formula resta la stessa dei film. La serie è creata da Brandon Margolis e Brandon Sonnier, entrambi sceneggiatori e story editor di The Blacklist.
Fonte: Deadline