L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kristen Stewart sarà la principessa Diana Spencer in un biopic

Kristen Stewart sarà la principessa Diana Spencer in un biopic

Di Marco Triolo

Dopo aver raccontato Jackie Kennedy in Jackie, Pablo Larraín dirigerà un biopic incentrato sulla principessa Diana Spencer. Intitolato Spencer, il film sarà interpretato da Kristen Stewart nei panni della protagonista. Ed è stato scritto da Steven Knight, sceneggiatore de La promessa dell’assassino, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders. Lo script si concentra su un solo weekend nella vita di Diana: quello in cui, all’inizio degli anni ’90, capì che il matrimonio con il principe Carlo non stava funzionando e che avrebbe dovuto lasciarlo. Il film si svolgerà dunque nell’arco di tre giorni, durante le feste di Natale nella tenuta reale di Sandringham nel Norfolk. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2021.

L’idea, chiaramente, è quella di evitare di raccontare la tragica morte di Diana. Larraín e Knight si concentreranno piuttosto sul rapporto incrinato tra Diana e il marito, e sull’amore della principessa per i figli William e Harry.

L’opposto di una fiaba

Larraín produrrà insieme a Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Il regista, cresciuto in Cile, non ha seguito da vicino le vicende originali. Ma afferma di aver accettato l’incarico per creare l’opposto di una fiaba:

Siamo tutti cresciuti, per lo meno è capitato a me nella mia generazione, leggendo e comprendendo cosa sia una fiaba. Di solito, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine lei diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere regina, e dice “Preferisco essere me stessa”, è una decisione bella grossa, una fiaba capovolta. Mi ha sempre sorpreso molto questa decisione e penso che sia stata difficile da prendere. Questo è il cuore del film.

A proposito della sua protagonista, Larraín afferma:

Kristen è una dei grandi attori di oggi. Per fare bene questo film, serve una cosa molto importante, il mistero. Kristen sa essere molte cose, e sa essere molto misteriosa e fragile, e alla fine anche molto forte, ed è ciò che ci serviva. La combinazione di questi elementi mi ha fatto pensare a lei. È stato molto bello vedere la sua reazione alla sceneggiatura e il suo approccio al personaggio. Penso che sarà allo stesso tempo sbalorditiva e affascinante. È una forza della natura.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.