L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kristen Stewart sarà la principessa Diana Spencer in un biopic

Kristen Stewart sarà la principessa Diana Spencer in un biopic

Di Marco Triolo

Dopo aver raccontato Jackie Kennedy in Jackie, Pablo Larraín dirigerà un biopic incentrato sulla principessa Diana Spencer. Intitolato Spencer, il film sarà interpretato da Kristen Stewart nei panni della protagonista. Ed è stato scritto da Steven Knight, sceneggiatore de La promessa dell’assassino, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders. Lo script si concentra su un solo weekend nella vita di Diana: quello in cui, all’inizio degli anni ’90, capì che il matrimonio con il principe Carlo non stava funzionando e che avrebbe dovuto lasciarlo. Il film si svolgerà dunque nell’arco di tre giorni, durante le feste di Natale nella tenuta reale di Sandringham nel Norfolk. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2021.

L’idea, chiaramente, è quella di evitare di raccontare la tragica morte di Diana. Larraín e Knight si concentreranno piuttosto sul rapporto incrinato tra Diana e il marito, e sull’amore della principessa per i figli William e Harry.

L’opposto di una fiaba

Larraín produrrà insieme a Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Il regista, cresciuto in Cile, non ha seguito da vicino le vicende originali. Ma afferma di aver accettato l’incarico per creare l’opposto di una fiaba:

Siamo tutti cresciuti, per lo meno è capitato a me nella mia generazione, leggendo e comprendendo cosa sia una fiaba. Di solito, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine lei diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere regina, e dice “Preferisco essere me stessa”, è una decisione bella grossa, una fiaba capovolta. Mi ha sempre sorpreso molto questa decisione e penso che sia stata difficile da prendere. Questo è il cuore del film.

A proposito della sua protagonista, Larraín afferma:

Kristen è una dei grandi attori di oggi. Per fare bene questo film, serve una cosa molto importante, il mistero. Kristen sa essere molte cose, e sa essere molto misteriosa e fragile, e alla fine anche molto forte, ed è ciò che ci serviva. La combinazione di questi elementi mi ha fatto pensare a lei. È stato molto bello vedere la sua reazione alla sceneggiatura e il suo approccio al personaggio. Penso che sarà allo stesso tempo sbalorditiva e affascinante. È una forza della natura.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.