Kristen Stewart sarà la principessa Diana Spencer in un biopic

Kristen Stewart sarà la principessa Diana Spencer in un biopic

Di Marco Triolo

Dopo aver raccontato Jackie Kennedy in Jackie, Pablo Larraín dirigerà un biopic incentrato sulla principessa Diana Spencer. Intitolato Spencer, il film sarà interpretato da Kristen Stewart nei panni della protagonista. Ed è stato scritto da Steven Knight, sceneggiatore de La promessa dell’assassino, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders. Lo script si concentra su un solo weekend nella vita di Diana: quello in cui, all’inizio degli anni ’90, capì che il matrimonio con il principe Carlo non stava funzionando e che avrebbe dovuto lasciarlo. Il film si svolgerà dunque nell’arco di tre giorni, durante le feste di Natale nella tenuta reale di Sandringham nel Norfolk. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2021.

L’idea, chiaramente, è quella di evitare di raccontare la tragica morte di Diana. Larraín e Knight si concentreranno piuttosto sul rapporto incrinato tra Diana e il marito, e sull’amore della principessa per i figli William e Harry.

L’opposto di una fiaba

Larraín produrrà insieme a Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Il regista, cresciuto in Cile, non ha seguito da vicino le vicende originali. Ma afferma di aver accettato l’incarico per creare l’opposto di una fiaba:

Siamo tutti cresciuti, per lo meno è capitato a me nella mia generazione, leggendo e comprendendo cosa sia una fiaba. Di solito, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine lei diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere regina, e dice “Preferisco essere me stessa”, è una decisione bella grossa, una fiaba capovolta. Mi ha sempre sorpreso molto questa decisione e penso che sia stata difficile da prendere. Questo è il cuore del film.

A proposito della sua protagonista, Larraín afferma:

Kristen è una dei grandi attori di oggi. Per fare bene questo film, serve una cosa molto importante, il mistero. Kristen sa essere molte cose, e sa essere molto misteriosa e fragile, e alla fine anche molto forte, ed è ciò che ci serviva. La combinazione di questi elementi mi ha fatto pensare a lei. È stato molto bello vedere la sua reazione alla sceneggiatura e il suo approccio al personaggio. Penso che sarà allo stesso tempo sbalorditiva e affascinante. È una forza della natura.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Flora and Son: Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt cantono “Meet in the Middle” in una nuova clip 24 Settembre 2023 - 19:00

Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt in una nuova clip di Flora and Son, il film Apple Original diretto da John Carney.

Taxi Driver: Robert De Niro sarà di nuovo Travis Bickle per Uber 24 Settembre 2023 - 17:00

A quanto pare Robert De Niro tornerà a immergersi nelle atmosfere di Taxi Driver, per dei nuovi spot Uber.

Doctor Who: trailer degli episodi speciali per il 60esimo anniversario 24 Settembre 2023 - 9:00

Il nuovo trailer ufficiale dei tre episodi speciali per il 60° anniversario di Doctor Who mostra un nemico proveniente dal passato: il giocattolaio interpretato da Neil Patrick-Harris.

L’esorcista: Il Credente – Angela e Victor al centro di un nuovo video 23 Settembre 2023 - 19:00

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI