Cinema Cinecomic

La regista Victoria Mahoney da Star Wars all’action Kill Them All

Pubblicato il 02 giugno 2020 di Marco Triolo

Victoria Mahoney è stata definita la prima donna a dirigere un film di Star Wars. La regista ha diretto la seconda unità de L’ascesa di Skywalker dopo una lunga gavetta televisiva e un solo lungometraggio da regista effettiva, Yelling to the Sky nel 2011. Ora si appresta a cogliere i frutti del lavoro su Star Wars: è stata infatti ingaggiata per dirigere Kill Them All, adattamento di una graphic novel di Kyle Starks che rende omaggio agli action movie anni ’90. Il film sarà scritto da James Coyne e prodotto da Josh Appelbaum e André Nemec, produttori e sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma e Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra.

La trama

La trama della graphic novel Kill Them All, uscita nel 2015, è la seguente:

Un’assassina tradita cerca vendetta. Un ex poliziotto alcolizzato rivuole il suo lavoro. Per ottenere ciò che vogliono, entrambi dovranno aprirsi la strada tra quindici piani di criminali, assassini, signori della droga e persino contabili e… UCCIDERLI TUTTI.

Kyle Starks è anche autore della graphic novel Sexcastle, che è invece un omaggio agli action anni ’80 e del quale c’è un adattamento in lavorazione. La trama di Kill Them All ricorda anche un po’ quelle di The Raid e Dredd. Aspettiamoci dunque un action claustrofobico nella vena di quei due titoli.

Victoria Mahoney ha diretto episodi di Grey’s Anatomy, American Crime e della prossima serie prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele, Lovecraft Country (qui il trailer). Per lei questa sarà una grande occasione.

Fonte: The Hollywood Reporter