L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kate Bishop: quale attrice interpreterà la nuova Occhio di Falco nella serie Hawkeye?

Kate Bishop: quale attrice interpreterà la nuova Occhio di Falco nella serie Hawkeye?

Di Andrea Suatoni

Il casting per il personaggio di Kate Bishop, personaggio Marvel che esordirà nella serie Disney+ Hawkeye (presumibilmente nel 2021) accanto all’Occhio di Falco di Jeremy Renner, non è ancora ufficiale: moltissimi i rumor – accompagnati alle speranze dei fan – che circolano in rete, ma pare che Disney non abbia ancora deciso quale attrice presterà il volto a questo amatissimo personaggio.

Di seguito, ecco una serie di attrici che, da notizie (da prendere con le pinze) in rete, rumor o anche proprio personale interesse riteniamo siano le più probabili candidate ad interpretare Kate Bishop!

HAILEE STEINFELD

Il nome di Hailee Stenfield, nota per la sua partecipazione al film Bumblebee, è quello che sembra più in alto in una eventuale shortlist di Disney in relazione alle possibili interpreti di Kate Bishop. L’attrice non ha mai né confermato né smentito la voce, segno per molti che le trattative siano ancora in corso e che la riguardino direttamente. In effetti la Steinfield era data praticamente per certa da alcuni rumor passati, ma la partecipazione dell’attrice ad altri progetti avrebbe messo in crisi la sua posizione nel Marvel Cinematic Universe (un impegno che con grande probabilità avrebbe travalicato le sfere della sola serie Hawkeye), costringendo la produzione a cercare prontamente delle eventuali sostitute.

KATHERINE LANGFORD

La protagonista di Tredici sarebbe in teoria già stata inserita nel Marvel Cinematic Universe: in una scena tagliata di Avengers: Endgame Katherine Langford avrebbe infatti dovuto prestare il volto ad una versione adolescente di Morgan Stark, figlia di Tony, che appariva in una visione al padre grazie al potere delle Gemme dell’Infinito.
La scena non è canonica e quindi neanche l’interpretazione della Langford, che rimane però legata da un contratto ai Marvel Studios che potrebbe virare la sua partecipazione al MCU verso la serie Hawkeye.

ARDEN CHO

Il nome di Arden Cho è legato a quello di Kate Bishop da ancor prima che la possibilità dell’esordio del personaggio fosse paventata da Disney. L’attrice si è fatta conoscere al pubblico adolescente grazie al ruolo di Kira in Teen Wolf (diventando uno dei personaggi più amati dello show) e a quello di Emily in Chicago Med. Dopo l’annuncio della serie Hawkeye, la Cho ha fatto sapere ai propri fan tramite il suo profilo twitter che sarebbe felicissima di poter avere la possibilità di interpretare il ruolo di Kate.

LANA CONDOR

Affatto estranea al mondo dei cinecomic, Lana Condor è apparsa in X-Men: Apocalypse nel ruolo di Jubilee (ma la maggior parte delle sue scene vennero tagliate in fase di montaggio finale del film). Possiede ora una notevole fanbase grazie a Netflix, che l’ha scelta come protagonista del film Tutte le Volte che ho scritto Ti Amo, del suo sequel ed anche di un secondo sequel in arrivo, ma come mostrato nella serie Deadly Class si trova a suo agio anche nelle scene d’azione.

KAITLYN DEVER

La protagonista della serie Netflix Unbelievable è un’altro nome che ricorre spesso nel web associato a quello di Kate Bishop. La Dever ha dato prova di grande talento e grande versatilità nella sua breve ma interessantissima carriera, e pur non essendosi mai sbilanciata nei confronti del Marvel Cinematic Universe ha dichiarato di essere interessata a ruoli da supereroina affermando che le sarebbe interessato il ruolo di Batgirl (attualmente vacante dopo l’abbandono di Ruby Rose).

NATASHA LIU BORDIZZO

Natasha Liu Bordizzo è uno dei nomi meno conosciuti della nostra lista, ma un’altra candidata che ricorre spesso nei rumor e nei forum del web. E’ conosciuta sul piccolo schermo grazie ad un ruolo di primo piano nella serie Netflix The Society, che reinventa in un contesto moderno le dinamiche del celebre romanzo Il Signore delle Mosche di William Golding. Da segnalare che la Bordizzo è cintura nera di Taekwondo.

ISABELLA GOMEZ

Un altro nome che arriva direttamente da Netflix: Isabella Gomez è una delle protagoniste della serie Giorno per Giorno, appena terminata. L’enfasi sul suo personaggio, Elena, che nella serie affronta le difficoltà di un coming out, ha mostrato la versatilità dell’attrice pur all’interno di atmosfere puramente comedy.
Coincidentalmente, la Gomez è legata a livello sentimentale a Rhenzy Feliz, attore che interpreta Alex Wilder nella serie Marvel Runaways.

HALEY LU RICHARDSON

La carriera di Haley Lu Richardson è ricca di pellicole di ampia risonanza, come Split, 17 anni (e come uscirne vivi) o A un Metro da te. Il suo nome è unito a doppio filo a quello di Kate Bishop e a quello di Batgirl nel web, in una battaglia fra fan Marvel e fan DC Comics per accaparrarsi questo talento nascente di Hollywood. I personaggi interpretati dalla Richarson sono diventati praticamente tutti delle vere e proprie icone della cultura pop, e potrebbe essere proprio questa innata capacità dell’attrice di arrivare al cuore dei fan a permetterle di farsi notare da Disney.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.