L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gerard Butler parte per Kandahar in un nuovo action movie

Gerard Butler parte per Kandahar in un nuovo action movie

Di Marco Triolo

Gerard Butler tornerà a collaborare con il regista di Greenland e Attacco al potere 3, Ric Roman Waugh, nell’action movie Kandahar. Il progetto verrà presentato al mercato virtuale di Cannes.

Waugh dirigerà a partire da una sceneggiatura scritta di proprio pugno insieme all’ex spia Mitchell LaFortune. Lo script è basato sulle esperienze vissute da quest’ultimo lavorando per la Defense Intelligence Agency in Afghanistan, all’epoca dei leak di Edward Snowden.

Butler sarà Tom Harris, un agente CIA sotto copertura in Medio Oriente. Una fuga di documenti top secret rivela la sua identità di copertura e la sua missione top secret. Harris si trova così bloccato in un territorio ostile, ed è costretto a fuggire insieme al suo interprete. I due dovranno attraversare il deserto fino al punto di estrazione a Kandahar, evitando allo stesso tempo i soldati delle forze speciali determinati a catturarli.

Il film sarà prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road Films, produttori delle saghe di John Wick e Sicario, insieme ad Alan Siegel e Gerard Butler, tramite la loro G-BASE. E inoltre da Christian Mercuri di Capstone Group. Rob Moran sarà produttore esecutivo insieme a Brendon Boyea e Jonathan Fuhrman. Le riprese si svolgeranno in Medio Oriente.

Greenland

Butler, Waugh, Iwanyk e Siegel hanno già collaborato in occasione di Greenland, film catastrofico in uscita il 31 luglio in USA. Butler interpreta John Garrity, un uomo in lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra, preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. Qui ne potete vedere il trailer.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.