Gerard Butler tornerà a collaborare con il regista di Greenland e Attacco al potere 3, Ric Roman Waugh, nell’action movie Kandahar. Il progetto verrà presentato al mercato virtuale di Cannes.
Waugh dirigerà a partire da una sceneggiatura scritta di proprio pugno insieme all’ex spia Mitchell LaFortune. Lo script è basato sulle esperienze vissute da quest’ultimo lavorando per la Defense Intelligence Agency in Afghanistan, all’epoca dei leak di Edward Snowden.
Butler sarà Tom Harris, un agente CIA sotto copertura in Medio Oriente. Una fuga di documenti top secret rivela la sua identità di copertura e la sua missione top secret. Harris si trova così bloccato in un territorio ostile, ed è costretto a fuggire insieme al suo interprete. I due dovranno attraversare il deserto fino al punto di estrazione a Kandahar, evitando allo stesso tempo i soldati delle forze speciali determinati a catturarli.
Il film sarà prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road Films, produttori delle saghe di John Wick e Sicario, insieme ad Alan Siegel e Gerard Butler, tramite la loro G-BASE. E inoltre da Christian Mercuri di Capstone Group. Rob Moran sarà produttore esecutivo insieme a Brendon Boyea e Jonathan Fuhrman. Le riprese si svolgeranno in Medio Oriente.
Butler, Waugh, Iwanyk e Siegel hanno già collaborato in occasione di Greenland, film catastrofico in uscita il 31 luglio in USA. Butler interpreta John Garrity, un uomo in lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra, preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. Qui ne potete vedere il trailer.
Fonte: Variety