L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World: Dominion – Campbell Scott sarà Dodgson

Jurassic World: Dominion – Campbell Scott sarà Dodgson

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di Jurassic World: Dominion ricominceranno a luglio

Mentre Jurassic World: Dominion si prepara a tornare sul set, il cast accoglie un nuovo attore: Collider riporta infatti che Campbell Scott interpreterà Lewis Dodgson, personaggio apparso brevemente nel primo Jurassic Park.

Pur avendo una singola scena, Dodgson è protagonista di una delle battute più note del film, quando Dennis Nedry (Wayne Knight) lo accoglie in un ristorante all’aperto dove Dodgson non vuole farsi riconoscere. «Dodgson… Dodgson… È ARRIVATO DODGSON!» esclama Nedry davanti a tutti, per dimostrargli che non interessa a nessuno. Dodgson gli fornisce una bomboletta di schiuma da barba che nasconde una camera refrigerata, nella quale dovrà trasportare gli embrioni dei dinosauri rubati dal parco. Le conseguenze le conosciamo tutti.

Il personaggio era interpretato da Cameron Thor, che ora si trova in carcere negli Stati Uniti: è stato condannato a sei anni per molestie sessuali su una tredicenne che gli aveva chiesto lezioni di recitazione. Per questa ragione, nel nuovo film sarà sostituito dal sopracitato Campbell Scott, attore americano noto per House of Cards e The Amazing Spider-Man (era il padre di Peter Parker).

Nei romanzi originali di Michael Crichton, il Dr. Lewis Dodgson lavora per BioSyn Genetics, società rivale della InGen di John Hammond. La compagnia non viene mai citata nei film di Steven Spielberg, e Dodgson non compare ne Il mondo perduto, nonostante il personaggio abbia un ruolo importante nel romanzo. Ebbene, pare che sarà altrettanto rilevante in Jurassic World: Dominion, dove ricoprirà la carica di amministratore delegato della ByoSin, e quindi potrebbe essere l’antagonista. È possibile che la stessa ByoSin fosse l’azienda per cui lavorava il Dr. Henry Wu ne Il regno distrutto.

Intanto, sappiamo che Dominion tornerà sul set nella seconda settimana di luglio ai Pinewood Studios di Londra, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid-19. L’uscita americana è ancora fissata per l’11 giugno 2021, ma potrebbe slittare un po’, anche se Universal non ha comunicato nulla per il momento. Vi terremo aggiornati.

La scena di Jurassic Park

LEGGI ANCHE:

Jurassic World: Dominion sarà l’inizio di una nuova era per il franchise

Le foto dal set innevato di Jurassic World: Dominion

Ecco il motion comic Marea crescente

Colin Trevorrow continua a lavorare su Jurassic World: Dominion da casa

Amblin sviluppa una serie tratta da Jurassic World

Il cast del film

Nel cast di Jurassic World: Dominion sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise e Dichen Lachman.

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arclight, la catena di sale celebrata da Tarantino, chiude i battenti 13 Aprile 2021 - 16:30

Fa parte della catena il celebre Cinerama Dome, che Tarantino aveva inserito in C'era una volta... a Hollywood

Godzilla – Punto di singolarità, nel resto del mondo a giugno 13 Aprile 2021 - 15:57

La serie animata Godzilla – Punto di singolarità, che ha debuttato in Giappone il 25 marzo, arriverà nel resto del mondo a giugno, su Netflix

Save Our Squad: su Disney+ la nuova serie originale con David Beckham 13 Aprile 2021 - 15:45

David Beckham e Disney+ uniscono le forze per Save Our Squad, una nuova serie factual entertainment. Ecco tutti i dettagli.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.