A distanza di 27 anni, Jurassic Park torna in testa al box office USA.
Anche nel territorio americano i cinema stanno timidamente riaprendo le porte al pubblico, proponendo alcuni grandi classici che, a quanto pare, sono stati in grado di attirare le persone durante il weekend della Festa del Papà.
Gran parte del merito va certamente attribuito a sua maestà Steven Spielberg. Per la quarta volta nella storia, Jurassic Park ha raggiunto la vetta della classifica, è vero, ma in seconda posizione troviamo un altro grande classico: Lo Squalo, sempre diretto da Spielberg, come E.T. – L’extraterrestre, che si è piazzato all’ottavo posto. Senza contare Ritorno al Futuro e I Goonies, anche loro presenti in Top 10 e prodotti, appunto, da Steven Spielberg.
Secondo quanto riportato da Deadline, al momento i cinema aperti negli Stati Uniti sono circa 1100, di cui circa 300 drive-in.
Gli stati con il maggiore numero di sale aperte sono Texas (82), Ohio (56), Iowa (47), Florida (39), Minnesota (39), Indiana (37), Pennsylvania (34), Kansas (28), Tennessee (28) e Wisconsin (26).