L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Josh Trank lascia i social dopo l’ennesimo scontro con i troll

Josh Trank lascia i social dopo l’ennesimo scontro con i troll

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Josh Trank si pente di non aver lasciato Fantastic 4 per un conflitto di casting

Josh Trank ha deciso di lasciare i social media dopo l’ennesimo scontro con i troll, che stavolta lo hanno attaccato per il suo Capone.

Come probabilmente sapete, il regista non è nuovo a queste situazioni. Il clamoroso insuccesso di Fantastic 4 gli è infatti costato numerosi scontri con i fan, con tanto di minacce per la decisione di scritturare Michael B. Jordan – un attore afroamericano – nel ruolo di Johnny Storm / Torcia Umana. Trank ha raccontato che, per un certo periodo, ha persino dormito con una pistola carica sul comodino, tanto era spaventato e paranoico.

In questo caso, i commenti negativi su Capone lo hanno spinto inizialmente a rispondere per le rime, poi però il cineasta ha deciso di abbandonare del tutto i social. Prima di farlo, ha pubblicato il seguente messaggio:

A tutti quelli che mi stanno mandando messaggi privati per dirmi che Capone “fa schifo”:

Stephen King ha citato la mia sceneggiatura in un tweet

Tutti i critici e i cineasti più fighi si sono trovati d’accordo

Sono *ancora* il regista più giovane ad aver avuto un film in prima posizione al box office [si tratta di Chronicle, ndr]

Stephen King > Voi

Black Lives Matter

Ottenete qualcosa di interessante nelle vostre vite

Staremo a vedere se deciderà di tornare, ma la costanza di questi attacchi non è certo incoraggiante.

Fantastic 4

LEGGI ANCHE:

La “Trank Cut” di Fantastic 4? Per il regista non serve

Josh Trank racconta i retroscena del flop di Fantastic 4

Il concept art inutilizzato della Fantasticar

Il caso Fantastic 4

Com’è noto, la versione di Fantastic 4 uscita nelle sale è stata disconosciuta dallo stesso Josh Trank. Il regista di Chronicle aveva concepito un film ispirato al body horror di David Cronenberg, in particolare a Scanners e La mosca, per offrire al pubblico una rilettura molto cupa e “terrena” del quartetto; inoltre, voleva scritturare un’attrice nera anche per il ruolo di Susan Storm. La Fox però non ne fu convinta, e pare che fosse anche insoddisfatta del comportamento del cineasta sul set, ritenuto “aggressivo” e “inaffidabile”. I produttori, tra cui lo sceneggiatore Simon Kinberg, cambiarono il film con pesanti reshoot, e l’esito si rivelò disastroso.

Fantastic 4 su Disney+

Se volete vederlo, il film è disponibile nel catalogo di Disney+, poiché la Casa di Topolino l’ha acquisito insieme agli altri asset della Fox.

Cliccate qui per vedere Fantastic 4 su Disney+

Josh Trank

Josh Trank salì alla ribalta di Hollywood dopo il successo di Chronicle, ma il flop di Fantastic 4 rischiò di stroncare la sua carriera sul nascere. La Disney decise persino di cancellare lo spin-off di Star Wars che gli aveva affidato (pare fosse quello su Boba Fett). Ora il cineasta è tornato alla regia con Capone, di cui abbiamo visto il trailer.

Fonti: Heroic Hollywood; ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.