L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joseph Gordon-Levitt nel trailer di 7500, dal 19 giugno su Amazon Prime Video

Joseph Gordon-Levitt nel trailer di 7500, dal 19 giugno su Amazon Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

Amazon ha svelato il trailer di 7500, film con Joseph Gordon-Levitt che uscirà su Prime Video il prossimo 19 giugno.

L’attore losangelino torna protagonista sul grande schermo a quattro anni da Snowden, e interpreta un giovane co-pilota che, sul volo Berlino-Parigi, deve affrontare un gruppo di terroristi armati di coltelli. Il titolo allude al codice che i piloti comunicano alla torre di controllo in caso di dirottamento.

7500 è l’esordio nel lungometraggio del tedesco Patrick Vollrath, candidato all’Oscar per il corto Alles Wird Gut (2015). Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Sembra una normale giornata lavorativa per Tobias, giovane co-pilota americano dalla voce gentile, in volo da Berlino a Parigi. Tobias fa i controlli di routine con Michael, il pilota, e parla con Gökce, assistente di volo che è anche la sua ragazza. Ma poco dopo il decollo, dei terroristi armati con coltelli improvvisati attaccano la cabina di pilotaggio, ferendo seriamente Michael e aprendo un taglio nel braccio di Tobias. Dopo aver temporaneamente respinto gli aggressori, un terrorizzato Tobias contatta la torre di controllo per pianificare un atterraggio d’emergenza. Ma quando i dirottatori uccidono un passeggero e minacciano di uccidere altre persone innocenti se non li lascerà entrare nella cabina di pilotaggio, quest’uomo comune affronta una prova straziante.

Il cast

Oltre a Joseph Gordon-Levitt, nel cast di 7500 figurano anche Carlo Kitzlinger, Aylin Tezel, Murathan Muslu, Aurélie Thépaut, Cornel Nussbaum, Omid Memar, Passar Hariky, Hicham Sebiai, Paul Wollin e Denis Schmidt.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Patrick Vollrath con Senac Halibasic.

Fonte: Amazon Prime Video

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.