L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joseph Gordon-Levitt nel trailer di 7500, dal 19 giugno su Amazon Prime Video

Joseph Gordon-Levitt nel trailer di 7500, dal 19 giugno su Amazon Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

Amazon ha svelato il trailer di 7500, film con Joseph Gordon-Levitt che uscirà su Prime Video il prossimo 19 giugno.

L’attore losangelino torna protagonista sul grande schermo a quattro anni da Snowden, e interpreta un giovane co-pilota che, sul volo Berlino-Parigi, deve affrontare un gruppo di terroristi armati di coltelli. Il titolo allude al codice che i piloti comunicano alla torre di controllo in caso di dirottamento.

7500 è l’esordio nel lungometraggio del tedesco Patrick Vollrath, candidato all’Oscar per il corto Alles Wird Gut (2015). Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Sembra una normale giornata lavorativa per Tobias, giovane co-pilota americano dalla voce gentile, in volo da Berlino a Parigi. Tobias fa i controlli di routine con Michael, il pilota, e parla con Gökce, assistente di volo che è anche la sua ragazza. Ma poco dopo il decollo, dei terroristi armati con coltelli improvvisati attaccano la cabina di pilotaggio, ferendo seriamente Michael e aprendo un taglio nel braccio di Tobias. Dopo aver temporaneamente respinto gli aggressori, un terrorizzato Tobias contatta la torre di controllo per pianificare un atterraggio d’emergenza. Ma quando i dirottatori uccidono un passeggero e minacciano di uccidere altre persone innocenti se non li lascerà entrare nella cabina di pilotaggio, quest’uomo comune affronta una prova straziante.

Il cast

Oltre a Joseph Gordon-Levitt, nel cast di 7500 figurano anche Carlo Kitzlinger, Aylin Tezel, Murathan Muslu, Aurélie Thépaut, Cornel Nussbaum, Omid Memar, Passar Hariky, Hicham Sebiai, Paul Wollin e Denis Schmidt.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Patrick Vollrath con Senac Halibasic.

Fonte: Amazon Prime Video

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

The Good Fight finirà con la stagione 6 27 Maggio 2022 - 18:30

Lo spin-off di The Good Wife si concluderà con la prossima stagione, che potrebbe parlare anche della sentenza sull'aborto

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei