L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Joker di Gotham è ancora più spaventoso nelle foto di backstage

Il Joker di Gotham è ancora più spaventoso nelle foto di backstage

Di Lorenzo Pedrazzi

Negli ultimi mesi si è parlato tanto del Joker grazie al film con Joaquin Phoenix, ma nel 2019 c’è stato spazio anche per un altro Clown del Crimine: quello del finale di Gotham, andato in onda poco più di un anno fa sulla Fox.

L’ultima puntata della serie – intitolata emblematicamente The Beginning – narra le prime azioni del neonato Batman a Gotham City, pur mostrandolo in modo esplicito solo nell’ultima inquadratura. L’Uomo Pipistrello interviene per fermare Jeremiah Valeska dopo la sua evasione da Arkham: non viene mai chiamato Joker, ma sappiamo che si tratta proprio del folle supercriminale. La Warner ha vietato allo show di nominarlo in quel modo, e ha posto il veto anche sui capelli verdi (ebbene sì). La soluzione degli autori è stata di renderlo completamente calvo in seguito alla caduta negli acidi della ACE Chemicals, con l’eccezione di qualche sottile ciocca verdastra. Il volto sfigurato e la postura ingobbita lo differenziano dagli altri Joker, aiutando il bravo Cameron Monaghan a “impossessarsi” del personaggio.

Ebbene, il truccatore e illustratore Miles Teves ha pubblicato su Instagram alcune foto di backstage che mostrano questa versione del maniaco sotto una luce diversa, talvolta anche più inquietante. Sono state pubblicate un paio di mesi fa, ma curiosamente sono state notate solo adesso.

Potrete vederle qui di seguito.

Le foto

La sinossi del finale, The Beginning

La serie compie un salto temporale di 10 anni nel futuro, quando Bruce ritorna a Gotham per l’apertura della nuova Wayne Tower. Una serie di crimini induce Gordon a credere che il Pinguino e l’Enigmista abbiano ripreso le loro vecchie abitudini. Ciononostante, quando Bullock viene incastrato per un omicidio, Gordon comincia a mettere insieme i pezzi, un complotto ancora più sinistro contro la città si profila all’orizzonte, e dall’ombra emerge una nuova figura per diventare l’eroe di cui Gotham ha disperatamente bisogno.

Produttori e cast

Bruno Heller, Danny Cannon e John Stevens sono confermati come produttori esecutivi. Nel cast figurano Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman adolescente), Lili Simmons (Selina adulta), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).

Le origini di una leggenda

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Il creatore di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo. Lo showrunner è invece John Stephens.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Undoing – Ecco il teaser degli Emmy Awards 21 Settembre 2020 - 12:00

The Undoing, miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant, torna a mostrarsi con un teaser diffuso da HBO in occasione degli Emmy Awards.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.