L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joel Schumacher è morto, addio al regista di Un giorno di ordinaria follia e Batman Forever

Joel Schumacher è morto, addio al regista di Un giorno di ordinaria follia e Batman Forever

Di Filippo Magnifico

Joel Schumacher è morto. Aveva 80 anni e da tempo soffriva di cancro.
Regista particolarmente prolifico, nel corso della sua carriera aveva diretto pellicole come St. Elmo’s Fire, Ragazzi perduti, Linea mortale, Un giorno di ordinaria follia, 8mm – Delitto a luci rosse e In Linea con L’assassino, saltando da un genere all’altro e uscendone quasi sempre vincitore.

Un passato da costumista

Nato a New York nel 1939, Joel Schumacher aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come designer d’abbigliamento e successivamente come costumista, lavorando sia per il piccolo che per il grande schermo e curando i costumi per pellicole come Il dormiglione e Interiors, dirette da Woody Allen.
Nel 1981 il debutto dietro la macchina da presa, con The Incredible Shrinking Woman. Nel 2011 il suo ultimo film, il thriller Trespass, con Nicolas Cage e Nicole Kidman.

I due Batman

Ricordando la sua filmografia è impossibile non citare Batman Forever e, ovviamente, Batman & Robin, forse le più odiata trasposizione cinematografica delle avventure dell’Uomo Pipistrello, interpretato da George Clooney.
Lo stesso Schumacher nel 2014 aveva scherzato su Batman & Robin, dichiarando:

Penso che finirà sulla mia lapide. Sarò ricordato solo per quello!

Ovviamente non sarà così, perché, come abbiamo già detto, la sua filmografia è piena di grandi pellicole, di fronte alle quali perfino Bruce Wayne scompare.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.