SerieTV News

Jodie: Comedy Central ordina lo spin-off di Daria

Pubblicato il 20 giugno 2020 di Marco Triolo

Sono passati quasi 20 anni dalla fine di Daria, ma la classica serie animata MTV, uno dei capisaldi della Generazione X, tornerà sotto forma di spin-off. Comedy Central ha dato il via libera alla serie Jodie, che sarà incentrata su Jodie Landon, storica amica e compagna di scuola di Daria nella serie originale. Jodie, sviluppata da Grace Edwards (Unbreakable Kimmy Schmidt), vedrà la protagonista laurearsi ed entrare nel mondo del lavoro. La serie è stata ordinata senza passare dal pilot. Del progetto si sapeva da un paio d’anni.

Tracee Ellis Ross, vincitrice di un Golden Globe per il suo ruolo in Black-ish, darà la voce alla protagonista. Ross prende il posto di Jessica Cydnee Jackson, che doppiava Jodie in Daria.

L’idea è quello di rappresentare per la Generazione Z ciò che Daria ha rappresentato per la Generazione X. La serie sarà una satira degli ambienti lavorativi, delle tribolazioni dei giovani alle prese con una vita complicata dai social media. Non mancheranno questioni gender e razziali: Jodie punterà il dito contro i privilegi di alcune fasce della popolazione. E, attraverso lo humour, esaminerà i problemi personali e professionali che le donne nere sono costrette ad affrontare oggi.

Anche Daria era uno spin-off

Curiosamente, anche Daria era in realtà uno spin-off. Nasceva da Beavis and Butt-Head, la celebre serie di Mike Judge. Creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, Daria andò in onda su MTV per cinque stagioni, dal 1997 al 2001.

Fonte: ComingSoon.net