Jason di Venerdì 13 ritorna… in una campagna per l’uso delle mascherine

Jason di Venerdì 13 ritorna… in una campagna per l’uso delle mascherine

Di Marco Triolo

Sono anni che il franchise di Venerdì 13 è bloccato nel limbo, ma questo non ha impedito a Jason Voorhees di rifarsi vivo… in uno spot pubblicitario. Creata dall’agenzia Ogilvy Health, questa campagna mira a convincere gli abitanti dello stato di New York a indossare le mascherine protettive. Negli Stati Uniti, infatti, le mascherine sono al centro di un acceso dibattito politico, tra chi dice che sono necessarie per rallentare l’epidemia di Covid-19, e chi invece pensa che limitino la libertà personale. New York è una delle zone più colpite dal coronavirus, e sembra strano che sia necessaria una pubblicità progresso per convincere i cittadini a indossare le mascherine. Eppure è così, e Jason Voorhees è il testimonial perfetto…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wearing a mask has proven to be an easy and important way to stem the spread of the #coronavirus, yet many New Yorkers still aren’t doing it. This is especially true of younger people who may feel invincible to #Covid19. How can we get them to pay attention to this life-saving message? Tap into pop culture and entertain them. Don’t preach. Don’t fear-monger. Do the opposite. Make them smile, engage and share with their peers. As the tri-state area begins to open, Toby Trygg, Executive Creative Director at Ogilvy Health, aligned with the talented folks at @chimneygroup to help create this timely PSA. #Ogilvy #OgilvyHealth #AgencyLife #AdLife #PSA #PublicHealth #Creative

Un post condiviso da Ogilvy Health (@ogilvyhealth) in data:

Jason salva tutti

Nel post di Ogilvy Health si legge:

Indossare una mascherina si è dimostrato un modo semplice e importante per frenare la diffusione del coronavirus, eppure molti newyorkesi ancora non lo stanno facendo. Questo vale soprattutto per i più giovani, che si sentono invincibili di fronte al Covid-19.

Come possiamo convincerli a prestare attenzione a questo messaggio salvavita? Affidandoci alla cultura popolare per intrattenerli. Non dobbiamo fare la predica, né spaventare. Tutto l’opposto: dobbiamo farli ridere, coinvolgerli e spingerli a condividere con i loro coetanei.

Viene da chiedersi se Jason Voorhees sia effettivamente un’icona così nota anche presso il target più giovane di cui parla l’agenzia. Eppure sembra che la pubblicità abbia avuto effettivamente un buon successo. Di certo farà piacere ai fan dell’horror e della saga di Venerdì 13, in questi tempi di magra.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Renaissance: AMC Theatres in trattative per distribuire il concert film di Beyonce nei cinema 1 Ottobre 2023 - 18:55

A fine agosto Above the Line aveva riportato che l’artista britannica Nadia Lee Cohen aveva girato in segretezza un film concerto su Renaissance, il World Tour di Beyoncé. Le fonti aveva descritto l’opera un progetto “artistico”, in linea con i precedenti film concerto della cantante: Lemonade e Black Is King, ma anche “più strano”. Secondo […]

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

Letterboxd è stato acquisito dalla canadese Tiny 1 Ottobre 2023 - 16:00

La holding canadese Tiny ha acquisito Letterboxd per 50 milioni di dollari, ma non si prospettano grandi cambiamenti nel social network.

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal 1 Ottobre 2023 - 15:00

Scritto e diretto da Rainer Sarnet, il film è un bizzarro mix di commedia, religione ortodossa, heavy metal e amore per i film di kung fu

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI