L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason di Venerdì 13 ritorna… in una campagna per l’uso delle mascherine

Jason di Venerdì 13 ritorna… in una campagna per l’uso delle mascherine

Di Marco Triolo

Sono anni che il franchise di Venerdì 13 è bloccato nel limbo, ma questo non ha impedito a Jason Voorhees di rifarsi vivo… in uno spot pubblicitario. Creata dall’agenzia Ogilvy Health, questa campagna mira a convincere gli abitanti dello stato di New York a indossare le mascherine protettive. Negli Stati Uniti, infatti, le mascherine sono al centro di un acceso dibattito politico, tra chi dice che sono necessarie per rallentare l’epidemia di Covid-19, e chi invece pensa che limitino la libertà personale. New York è una delle zone più colpite dal coronavirus, e sembra strano che sia necessaria una pubblicità progresso per convincere i cittadini a indossare le mascherine. Eppure è così, e Jason Voorhees è il testimonial perfetto…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wearing a mask has proven to be an easy and important way to stem the spread of the #coronavirus, yet many New Yorkers still aren’t doing it. This is especially true of younger people who may feel invincible to #Covid19. How can we get them to pay attention to this life-saving message? Tap into pop culture and entertain them. Don’t preach. Don’t fear-monger. Do the opposite. Make them smile, engage and share with their peers. As the tri-state area begins to open, Toby Trygg, Executive Creative Director at Ogilvy Health, aligned with the talented folks at @chimneygroup to help create this timely PSA. #Ogilvy #OgilvyHealth #AgencyLife #AdLife #PSA #PublicHealth #Creative

Un post condiviso da Ogilvy Health (@ogilvyhealth) in data:

Jason salva tutti

Nel post di Ogilvy Health si legge:

Indossare una mascherina si è dimostrato un modo semplice e importante per frenare la diffusione del coronavirus, eppure molti newyorkesi ancora non lo stanno facendo. Questo vale soprattutto per i più giovani, che si sentono invincibili di fronte al Covid-19.

Come possiamo convincerli a prestare attenzione a questo messaggio salvavita? Affidandoci alla cultura popolare per intrattenerli. Non dobbiamo fare la predica, né spaventare. Tutto l’opposto: dobbiamo farli ridere, coinvolgerli e spingerli a condividere con i loro coetanei.

Viene da chiedersi se Jason Voorhees sia effettivamente un’icona così nota anche presso il target più giovane di cui parla l’agenzia. Eppure sembra che la pubblicità abbia avuto effettivamente un buon successo. Di certo farà piacere ai fan dell’horror e della saga di Venerdì 13, in questi tempi di magra.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.