L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason di Venerdì 13 ritorna… in una campagna per l’uso delle mascherine

Jason di Venerdì 13 ritorna… in una campagna per l’uso delle mascherine

Di Marco Triolo

Sono anni che il franchise di Venerdì 13 è bloccato nel limbo, ma questo non ha impedito a Jason Voorhees di rifarsi vivo… in uno spot pubblicitario. Creata dall’agenzia Ogilvy Health, questa campagna mira a convincere gli abitanti dello stato di New York a indossare le mascherine protettive. Negli Stati Uniti, infatti, le mascherine sono al centro di un acceso dibattito politico, tra chi dice che sono necessarie per rallentare l’epidemia di Covid-19, e chi invece pensa che limitino la libertà personale. New York è una delle zone più colpite dal coronavirus, e sembra strano che sia necessaria una pubblicità progresso per convincere i cittadini a indossare le mascherine. Eppure è così, e Jason Voorhees è il testimonial perfetto…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wearing a mask has proven to be an easy and important way to stem the spread of the #coronavirus, yet many New Yorkers still aren’t doing it. This is especially true of younger people who may feel invincible to #Covid19. How can we get them to pay attention to this life-saving message? Tap into pop culture and entertain them. Don’t preach. Don’t fear-monger. Do the opposite. Make them smile, engage and share with their peers. As the tri-state area begins to open, Toby Trygg, Executive Creative Director at Ogilvy Health, aligned with the talented folks at @chimneygroup to help create this timely PSA. #Ogilvy #OgilvyHealth #AgencyLife #AdLife #PSA #PublicHealth #Creative

Un post condiviso da Ogilvy Health (@ogilvyhealth) in data:

Jason salva tutti

Nel post di Ogilvy Health si legge:

Indossare una mascherina si è dimostrato un modo semplice e importante per frenare la diffusione del coronavirus, eppure molti newyorkesi ancora non lo stanno facendo. Questo vale soprattutto per i più giovani, che si sentono invincibili di fronte al Covid-19.

Come possiamo convincerli a prestare attenzione a questo messaggio salvavita? Affidandoci alla cultura popolare per intrattenerli. Non dobbiamo fare la predica, né spaventare. Tutto l’opposto: dobbiamo farli ridere, coinvolgerli e spingerli a condividere con i loro coetanei.

Viene da chiedersi se Jason Voorhees sia effettivamente un’icona così nota anche presso il target più giovane di cui parla l’agenzia. Eppure sembra che la pubblicità abbia avuto effettivamente un buon successo. Di certo farà piacere ai fan dell’horror e della saga di Venerdì 13, in questi tempi di magra.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.