Into the Wild: il celebre Magic Bus è stato rimosso

Into the Wild: il celebre Magic Bus è stato rimosso

Di Marco Triolo

Addio Magic Bus. Il bus abbandonato reso celebre da Into the Wild, è stato rimosso una volta per tutte dallo Stampede Trail in Alaska. Un elicottero della Alaska Army National Guard ha sollevato il bus in aria e lo ha trasportato via giovedì pomeriggio. La ragione è ovvia: il Fairbanks Bus 142 rappresentava sì un’attrattiva turistica, ma anche un pericolo per la sicurezza pubblica. Ogni anno, infatti, attirava escursionisti, alle volte inesperti, in un territorio difficile e in un’area isolata dove rischiavano la vita.

Un rischio per i turisti

E, anzi, ha addirittura causato indirettamente la morte di diverse persone. Una donna bielorussa ha perso la vita a luglio 2019, spazzata via dalle acque del fiume Teklanika. Nel 2010, un turista svizzero è affogato in circostanze molto simili. Lo scorso febbraio, cinque turisti italiani sono stati più fortunati: gli Alaska State Troopers li hanno trovati e soccorsi presso un accampamento che si trovava a una ventina di chilometri dall’inizio dello Stampede Trail, situato nel Parco Nazionale del Denali.

Il Magic Bus è diventato celebre dopo la pubblicazione del libro di Jon Krakauer nel 1996, e ancora di più dopo l’uscita del film di Sean Penn nel 2007. Libro e film raccontano la vera storia di Christopher McCandless, giunto al bus nell’aprile 1992 e lì morto pochi mesi dopo, in agosto, forse per un avvelenamento da bacche. Una storia tragica che però ha assunto un’aura romantica così forte da aver attirato, come detto, molti turisti curiosi. Le autorità dell’Alaska ne avevano evidentemente avuto abbastanza.

Fonte: CNN

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI