L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Into the Wild: il celebre Magic Bus è stato rimosso

Into the Wild: il celebre Magic Bus è stato rimosso

Di Marco Triolo

Addio Magic Bus. Il bus abbandonato reso celebre da Into the Wild, è stato rimosso una volta per tutte dallo Stampede Trail in Alaska. Un elicottero della Alaska Army National Guard ha sollevato il bus in aria e lo ha trasportato via giovedì pomeriggio. La ragione è ovvia: il Fairbanks Bus 142 rappresentava sì un’attrattiva turistica, ma anche un pericolo per la sicurezza pubblica. Ogni anno, infatti, attirava escursionisti, alle volte inesperti, in un territorio difficile e in un’area isolata dove rischiavano la vita.

Un rischio per i turisti

E, anzi, ha addirittura causato indirettamente la morte di diverse persone. Una donna bielorussa ha perso la vita a luglio 2019, spazzata via dalle acque del fiume Teklanika. Nel 2010, un turista svizzero è affogato in circostanze molto simili. Lo scorso febbraio, cinque turisti italiani sono stati più fortunati: gli Alaska State Troopers li hanno trovati e soccorsi presso un accampamento che si trovava a una ventina di chilometri dall’inizio dello Stampede Trail, situato nel Parco Nazionale del Denali.

Il Magic Bus è diventato celebre dopo la pubblicazione del libro di Jon Krakauer nel 1996, e ancora di più dopo l’uscita del film di Sean Penn nel 2007. Libro e film raccontano la vera storia di Christopher McCandless, giunto al bus nell’aprile 1992 e lì morto pochi mesi dopo, in agosto, forse per un avvelenamento da bacche. Una storia tragica che però ha assunto un’aura romantica così forte da aver attirato, come detto, molti turisti curiosi. Le autorità dell’Alaska ne avevano evidentemente avuto abbastanza.

Fonte: CNN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.