L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Into the Wild: il celebre Magic Bus è stato rimosso

Into the Wild: il celebre Magic Bus è stato rimosso

Di Marco Triolo

Addio Magic Bus. Il bus abbandonato reso celebre da Into the Wild, è stato rimosso una volta per tutte dallo Stampede Trail in Alaska. Un elicottero della Alaska Army National Guard ha sollevato il bus in aria e lo ha trasportato via giovedì pomeriggio. La ragione è ovvia: il Fairbanks Bus 142 rappresentava sì un’attrattiva turistica, ma anche un pericolo per la sicurezza pubblica. Ogni anno, infatti, attirava escursionisti, alle volte inesperti, in un territorio difficile e in un’area isolata dove rischiavano la vita.

Un rischio per i turisti

E, anzi, ha addirittura causato indirettamente la morte di diverse persone. Una donna bielorussa ha perso la vita a luglio 2019, spazzata via dalle acque del fiume Teklanika. Nel 2010, un turista svizzero è affogato in circostanze molto simili. Lo scorso febbraio, cinque turisti italiani sono stati più fortunati: gli Alaska State Troopers li hanno trovati e soccorsi presso un accampamento che si trovava a una ventina di chilometri dall’inizio dello Stampede Trail, situato nel Parco Nazionale del Denali.

Il Magic Bus è diventato celebre dopo la pubblicazione del libro di Jon Krakauer nel 1996, e ancora di più dopo l’uscita del film di Sean Penn nel 2007. Libro e film raccontano la vera storia di Christopher McCandless, giunto al bus nell’aprile 1992 e lì morto pochi mesi dopo, in agosto, forse per un avvelenamento da bacche. Una storia tragica che però ha assunto un’aura romantica così forte da aver attirato, come detto, molti turisti curiosi. Le autorità dell’Alaska ne avevano evidentemente avuto abbastanza.

Fonte: CNN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.