L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Memoriam: su HBO Max una nuova serie sci-fi dal regista di Uomini che odiano le donne

In Memoriam: su HBO Max una nuova serie sci-fi dal regista di Uomini che odiano le donne

Di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato In Memoriam, una nuova serie di fantascienza creata dalla drammaturga inglese Charley Miles. Alla regia troviamo il danese Niels Arden Oplev, autore di Uomini che odiano le donne, Dead Man Down e regista di episodi di Under the Dome e Mr. Robot.

La trama

In un futuro non tanto distante, l’umanità, in conseguenza dell’uso sempre più massiccio del cloud, ha perso la capacità di immagazzinare la memoria a lungo termine. Il servizio sanitario britannico ha risolto la cosa distribuendo alla popolazione chip di memoria. Quando la diciassettenne Somalia trova la madre assassinata sul pavimento del salotto, prende una decisione senza precedenti e illegale: si impianta il chip di memoria della madre per scoprire chi l’abbia uccisa. La ricerca di Somalia la conduce in un mondo sotterraneo fatto di militanti digitali e spinte autoritarie. Finché non si ritrova al centro di una cospirazione, che collega il passato della madre alle oscure origini di questa nuova tecnologia.

In Memoriam sarà prodotta da Buccaneer Media e Participant, che ha prodotto la serie Netflix When They See Us. Richard Tulk-Hart, Tony Wood e Anna Burns saranno produttori esecutivi per Buccaneer, Jeff Skoll e Miura Kite per Participant.

L’autrice

Charley Miles ha dichiarato:

In Memoriam esamina cosa accade quando qualcosa di essenziale alla condizione umana viene mercificato. Parla di potere e politica, ma attraverseremo questo campo minato di anarchia con una diciassettenne come nostro punto fermo. Sono felice di poter lavorare a questo progetto con così tante persone brillanti: le squadre di Buccaneer e Participant, che ci hanno supportato in maniera incredibile, e Niels, del cui lavoro sono da tempo un’ammiratrice, e che si è già dimostrato un collaboratore generoso e acuto.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.