La pandemia di Covid-19 che ha travolto il mondo, ha causato lo stop di tutte le produzioni cinematografiche e televisive. Non fa eccezione Il Signore degli Anelli, la serie targata Amazon e ispirata alla saga letteraria di Tolkien.
I fan però possono iniziare a gioire, perché secondo quanto riportato da NZ Herald, le riprese riprenderanno il prossimo settembre negli studi cinematografici di West Auckland, in Nuova Zelanda, mentre la pre-produzione riprenderà il mese prossimo.
La Nuova Zelanda è riuscita a tenere l’emergenza Covid-19 sotto controllo e le nuove regole sull’immigrazione consentono a chi lavora a progetti molti importanti dal punto di vista economico di entrare nel paese. Il Signore degli Anelli, ovviamente, rientra tra questi.
Nel cast della serie troveremo Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.
Come sappiamo, la serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) si occuperà della regia dei primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.
La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).