L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli: come è nato il discorso di Sean Bean diventato un meme

Il Signore degli Anelli: come è nato il discorso di Sean Bean diventato un meme

Di Filippo Magnifico

Ieri Josh Gad ha pubblicato il nuovo episodio di Reunited Apart, il suo show che si svolge da remoto per rispettare il distanziamento sociale imposto dal Coronavirus.

Dopo I Goonies, Ritorno al futuro e Splash, è arrivata un’altra reunion che ha fatto la gioia di moltissimi fan sparsi per il mondo: quella del cast de Il Signore degli Anelli, la saga diretta da Peter Jackson e ispirata alle pagine di J. R. R. Tolkien.

In 50 minuti gli ospiti hanno ricordato le riprese dei film che compongono la trilogia, rivelando alcuni curiosi aneddoti tra cui la nascita di uno dei meme più famosi del web: Boromir (Sean Bean) e il suo “One does not simply walk into Mordor”.
A proposito di quella scena, Peter Jackson ha detto:

Tutto il discorso che Sean doveva fare al consiglio di Elrond era stato scritto la sera prima delle riprese. Un discorso lungo, e noi lo abbiamo consegnato a Sean la mattina in cui si è presentato sul set.
A quel punto lui ha deciso di fare una cosa molto intelligente: si è attaccato con lo scotch una copia del suo discorso sul ginocchio. Nella scena è possibile notare tutte le volte in cui Sean guarda in basso per leggere il testo.

QUI trovate il video della reunion

Il discorso di Sean Bean diventato un meme

La serie Amazon

Ricordiamo che Amazon sta realizzando una serie ispirata alle pagine di J. R. R. Tolkien. Sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) si occuperà della regia dei primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza. Le riprese al momento sono state sospese per l’emergenza Coronavirus, che ha portato allo stop di tutte le produzioni cinematografiche e televisive.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.