L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il creatore di Scrubs chiede scusa per il Blackface, gli episodi potrebbero tornare tagliati

Il creatore di Scrubs chiede scusa per il Blackface, gli episodi potrebbero tornare tagliati

Di Filippo Magnifico

Recentemente anche la serie cult Scrubs è finita nell’occhio del ciclone. Nello specifico sono stati rimossi da Hulu gli episodi “My Fifteen Seconds” della terza stagione, e “My Jiggly Ball” e “My Chopped Liver” della quinta stagione, in cui J.D. (Zach Braff) e Elliot (Sarah Chalke) fanno uso del Blackface.

Il creatore della serie Bill Lawrence ha partecipato al podcast Fake Doctors, Real Friends With Zach + Donald, realizzato da Zach Braff e Donald Faison, e ha parlato di questi episodi, scusandosi allo stesso tempo con gli attori coinvolti per averli messi in una posizione spiacevole.

Le dichiarazioni di Bill Lawrence

Il motivo per cui esiste la parola “showrunner” nel mondo della televisione è perché tu sei il custode, e hai la responsabilità di tutto quello che viene mostrato in uno show. Proprio per questo mi dispiace che alcuni di voi abbiamo dovuto affrontare delle conseguenze. Anche perché se da un lato è vero che siamo tutti amici e abbiamo lavorato in un ambiente caratterizzato da creatività e reciprocità, è anche vero che voi ragazzi lo avete fatto ed eravate disposti a fare ogni ogni cosa che vi chiedessimo di fare.

Attribuendo determinate scelte all’ignoranza, Lawrence ha poi continuato:

Per certi versi abbiamo creduto di essere autorizzati a fare cose del genere, perché eravamo così orgogliosi di fare una serie così incentrata sulla diversità, sia davanti che dietro la macchina da presa. […] Era come un blocco di arroganza, pensavamo di essere così bravi e che non saremo mai finiti in acque fangose.

Gli episodi potrebbero tornare tagliati

Ma cosa succederà, quindi, agli episodi incriminati? Bill Lawrence ha suggerito che probabilmente torneranno su Hulu con gli opportuni tagli

Su Twitter mi hanno chiesto: “Perché hai tolto gli episodi? Perché non li hai semplicemente modificati togliendo quei momenti?”. È una pandemia, al momento non ho a disposizione una struttura per il rimontaggio. È una cosa che probabilmente farò, ma prima di tutto volevo toglierli dalla TV, perché questa cosa mi ha letteralmente devastato a livello personale. Mi ha letteralmente fatto sentire una m***a.

LEGGI ANCHE: La storia di Scrubs

Fonte: TVLine

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.