Il creatore di Scrubs chiede scusa per il Blackface, gli episodi potrebbero tornare tagliati

Il creatore di Scrubs chiede scusa per il Blackface, gli episodi potrebbero tornare tagliati

Di Filippo Magnifico

Recentemente anche la serie cult Scrubs è finita nell’occhio del ciclone. Nello specifico sono stati rimossi da Hulu gli episodi “My Fifteen Seconds” della terza stagione, e “My Jiggly Ball” e “My Chopped Liver” della quinta stagione, in cui J.D. (Zach Braff) e Elliot (Sarah Chalke) fanno uso del Blackface.

Il creatore della serie Bill Lawrence ha partecipato al podcast Fake Doctors, Real Friends With Zach + Donald, realizzato da Zach Braff e Donald Faison, e ha parlato di questi episodi, scusandosi allo stesso tempo con gli attori coinvolti per averli messi in una posizione spiacevole.

Le dichiarazioni di Bill Lawrence

Il motivo per cui esiste la parola “showrunner” nel mondo della televisione è perché tu sei il custode, e hai la responsabilità di tutto quello che viene mostrato in uno show. Proprio per questo mi dispiace che alcuni di voi abbiamo dovuto affrontare delle conseguenze. Anche perché se da un lato è vero che siamo tutti amici e abbiamo lavorato in un ambiente caratterizzato da creatività e reciprocità, è anche vero che voi ragazzi lo avete fatto ed eravate disposti a fare ogni ogni cosa che vi chiedessimo di fare.

Attribuendo determinate scelte all’ignoranza, Lawrence ha poi continuato:

Per certi versi abbiamo creduto di essere autorizzati a fare cose del genere, perché eravamo così orgogliosi di fare una serie così incentrata sulla diversità, sia davanti che dietro la macchina da presa. […] Era come un blocco di arroganza, pensavamo di essere così bravi e che non saremo mai finiti in acque fangose.

Gli episodi potrebbero tornare tagliati

Ma cosa succederà, quindi, agli episodi incriminati? Bill Lawrence ha suggerito che probabilmente torneranno su Hulu con gli opportuni tagli

Su Twitter mi hanno chiesto: “Perché hai tolto gli episodi? Perché non li hai semplicemente modificati togliendo quei momenti?”. È una pandemia, al momento non ho a disposizione una struttura per il rimontaggio. È una cosa che probabilmente farò, ma prima di tutto volevo toglierli dalla TV, perché questa cosa mi ha letteralmente devastato a livello personale. Mi ha letteralmente fatto sentire una m***a.

LEGGI ANCHE: La storia di Scrubs

Fonte: TVLine

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Ecco lo spettacolare trailer ufficiale! 3 Dicembre 2023 - 23:27

Ecco il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il nuovo capitolo della saga ambientata nel Monsterverse!

Gundam: Requiem for Vengeance – Secondo teaser trailer della serie 3DCG in arrivo su Netflix 3 Dicembre 2023 - 18:00

Netflix ha condiviso il secondo teaser trailer di Gundam: Requiem for Vengeance, una nuova serie di sei episodi prodotta da Sunrise e Safehouse

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Dragons of Wonderhatch: Trailer e character poster della serie ibrida di Disney+ 3 Dicembre 2023 - 16:00

Il 20 dicembre la serie ibrida Dragons of Wonderhatch (Wonderhatch -Sora-Tobu Ryū no Shima-) arriverà in tutto il mondo su Disney+

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI