In America proseguono le proteste per la morte di George Floyd e molte star di cinema e televisione stanno prendendo una posizione.
Ricordiamo che questo decesso, l’ennesimo, ha riportato a galla una questione che regolarmente si è riproposta nel territorio americano: la violenza della polizia contro le persone afroamericane.
Abbiamo visto i colossi di Hollywood schierarsi dalla parte di George Floyd, ma anche star del calibro di Arnold Schwarzenegger, John Boyega, Don Cheadle e Steve Carell. Ora è il turno di Brooklyn Nine-Nine.
Il cast della serie ha deciso di sostenere il movimento Black Lives Matter, domando 100.000 dollari al National Bail Fund Network, un’organizzazione che offre aiuto legale a chi non può permetterselo. Come sottolineato su Twitter dallo showrunner Dan Goor:
Il cast e lo showrunner di Brooklyn Nine-Nine condannano l’omicidio di George Floyd e sostengono le moltissime persone che stanno protestando contro la brutalità della polizia a livello nazionale.
Le stesse parole sono anche stata condivise dai membri del cast Andy Samberg, Andre Braugher, Stephanie Beatriz, Terry Crews, Melissa Fumero, Joe Lo Truglio e Joel McKinnon Miller.
#JusticeForGeorgeFloyd https://t.co/mwCLtdpW0p pic.twitter.com/Z8HRCTvZD3
— Dan Goor (@djgoor) June 3, 2020