L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Batman di Michael Keaton tornerà in The Flash?

Il Batman di Michael Keaton tornerà in The Flash?

Di Marlen Vazzoler

Michael Keaton potrebbe tornare a interpretare Batman. L’attore aveva recitato nei panni del supereroe DC nei due film diretti da Tim Burton: Batman e Batman – Il ritorno.

Secondo le fonti di The Wrap Keaton è in trattative per rivestire i panni del cavaliere oscuro nel film The Flash interpretato da Ezra Miller e diretto da Andy Muschietti. Al momento i colloqui con l’attore sono nelle fasi iniziali e non sono stati forniti dettagli su quanto grande sia il ruolo di Keaton. Un cameo? Qualcosa di più?

Più di un progetto?

Le fonti di THR invece aggiungono che se l’accordo verrà concluso, Keaton non solo tornerà nei panni di Batman in The Flash ma anche in altre pellicole DC.

Le fonti paragonano il ruolo di Keaton a quello di Nick Fury, interpretato da Samuel Jackson, nei film del Marvel Cinematic Universe. Il suo Batman/Bruce Wayne sarà una sorte di mentore o guida o addirittura colui che tira le fila.

Uno dei progetti in cui potrebbe apparire è il film di Batgirl, in fase di sviluppo.

E Superman?

Chi ci segue, potrebbe ricordarsi che questa primavera si era diffusa la voce secondo la quale lo studio stava considerando un ruolo ‘alla Nick Fury’ per il Superman di Henry Cavill.

Possiamo a questo punto supporre che le trattative con la star di The Witcher non siano andate in porto?

Il multiverso

Da tempo sappiamo che lo studio ha intenzione di introdurre il multiverso anche nell’universo cinematografico live action della DC.

In televisione questa strada ha avuto molto successo, pensiamo all’ultimo crossover delle serie dell’Arroverse: Crisis on Infinite Earths.

Nel primo episodio dell’evento, in Supergirl, compare brevemente Terra-89 dove è ambientato il Batman di Burton. Alexander Knox (Robert Wuhl) sta passeggiando a Gotham City, e nel cielo vediamo apparire il Bat Segnale mentre in sottofondo possiamo udire il tema di Danny Elfman.

Nel film The Flash il concetto verrà usato grazie all’adattamento del fumetto Flashpoint, già citato nell’Arroverse, e adattato nel lungometraggio animato Justice League: The Flashpoint Paradox.

Ricordiamo che Jeffrey Dean Morgan dovrebbe tornare nei panni di Thomas Wayne che, nella realtà alternativa creata da Barry Allen, veste i panni di Batman.

Fonti The Wrap, THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.