L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson non avranno più attori bianchi in ruoli di altra etnia, Mike Henry rinuncia a Cleveland ne I Griffin

I Simpson non avranno più attori bianchi in ruoli di altra etnia, Mike Henry rinuncia a Cleveland ne I Griffin

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jenny Slate e Kristen Bell rinunciano ai loro personaggi di Big Mouth e Central Park perché vengano assegnati ad attrici nere

Dopo Big Mouth e Central Park, anche I Simpson cambia le sue politiche in materia di casting: gli attori bianchi non presteranno più le loro voci a personaggi di altre etnie.

La serie di Matt Groening è stata al centro di varie polemiche per aver spesso scritturato attori bianchi in ruoli di colore, come Hank Azaria per le voci di Carl e Apu, o Harry Shearer per il Dr. Julius Hibbert (per quanto riguarda Apu, però, Azaria ha lasciato il personaggio lo scorso gennaio).

Ebbene, la rinnovata sensibilità verso le discriminazioni razziali, innescata dal movimento Black Lives Matter dopo l’omicidio di George Floyd, ha indotto I Simpson a mutare linea di condotta, come potrete leggere nella dichiarazione ufficiale:

Da ora in poi, I Simpson non avranno più attori bianchi che prestano la voce a personaggi non-bianchi.

La serie dovrà quindi procedere al recasting di alcune voci.

Il caso Griffin

La nuova politica de I Simpson è stata preceduta dalla decisione di Mike Henry, storica voce originale di Cleveland ne I Griffin. L’attore, che è bianco, ha deciso di rinunciare al suo ruolo:

È stato un onore interpretare Cleveland ne I Griffin per 20 anni. Amo questo personaggio, ma persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Di conseguenza, rinuncerò al ruolo.

Mike Henry presta inoltre la voce a Consuela, la domestica ispanica, ma non sappiamo se rinuncerà anche a quel ruolo. Vi terremo aggiornati.

Fonti: Deadline; Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.