L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson non avranno più attori bianchi in ruoli di altra etnia, Mike Henry rinuncia a Cleveland ne I Griffin

I Simpson non avranno più attori bianchi in ruoli di altra etnia, Mike Henry rinuncia a Cleveland ne I Griffin

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jenny Slate e Kristen Bell rinunciano ai loro personaggi di Big Mouth e Central Park perché vengano assegnati ad attrici nere

Dopo Big Mouth e Central Park, anche I Simpson cambia le sue politiche in materia di casting: gli attori bianchi non presteranno più le loro voci a personaggi di altre etnie.

La serie di Matt Groening è stata al centro di varie polemiche per aver spesso scritturato attori bianchi in ruoli di colore, come Hank Azaria per le voci di Carl e Apu, o Harry Shearer per il Dr. Julius Hibbert (per quanto riguarda Apu, però, Azaria ha lasciato il personaggio lo scorso gennaio).

Ebbene, la rinnovata sensibilità verso le discriminazioni razziali, innescata dal movimento Black Lives Matter dopo l’omicidio di George Floyd, ha indotto I Simpson a mutare linea di condotta, come potrete leggere nella dichiarazione ufficiale:

Da ora in poi, I Simpson non avranno più attori bianchi che prestano la voce a personaggi non-bianchi.

La serie dovrà quindi procedere al recasting di alcune voci.

Il caso Griffin

La nuova politica de I Simpson è stata preceduta dalla decisione di Mike Henry, storica voce originale di Cleveland ne I Griffin. L’attore, che è bianco, ha deciso di rinunciare al suo ruolo:

È stato un onore interpretare Cleveland ne I Griffin per 20 anni. Amo questo personaggio, ma persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Di conseguenza, rinuncerò al ruolo.

Mike Henry presta inoltre la voce a Consuela, la domestica ispanica, ma non sappiamo se rinuncerà anche a quel ruolo. Vi terremo aggiornati.

Fonti: Deadline; Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash: riprese iniziate, Andy Muschietti mostra il nuovo logo del film! 19 Aprile 2021 - 19:09

Sono iniziate le riprese di The Flash, il cinecomic dedicato al velocista scarlatto interpretato da Ezra Miller.

Godzilla Vs Kong vicino ai $400M, Detective Conan primo al box office mondiale con $37M 19 Aprile 2021 - 19:06

Detective Conan: The Scarlet Bullet infrange 3 record del franchise e si piazza al primo posto al box office mondiale con $37M, mentre Godzilla Vs Kong è ormai prossimo a superare la soglia dei $400M

John Cameron Mitchell sarà Joe Exotic nella serie con Kate McKinnon 19 Aprile 2021 - 19:00

Il progetto NBC, rivale della serie Amazon con Nicolas Cage, ha trovato il suo Tiger King

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.