I Know This Much Is True – Un video dedicato a Derek Cianfrance

I Know This Much Is True – Un video dedicato a Derek Cianfrance

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video dedicato a Mark Ruffalo nel ruolo di Thomas

Sono passati una ventina di giorni dal debutto di I Know This Much Is True su HBO, ma il prestigioso canale americano continua a promuovere la miniserie di Derek Cianfrance.

Il regista descrive la complessa realizzazione dello show, in cui Mark Ruffalo interpreta i gemelli Thomas e Dominick Birdsey. Le scene in cui l’attore presta il volto a Dominick si sono protratte per una 15 settimane, poi Ruffalo si è preso una pausa di cinque o sei settimane per ingrassare di circa 13 chili e mezzo; la produzione è quindi ripartita per concludere le riprese. Nel video possiamo ascoltare gli interventi del cast, comprese Kathryn Hahn, Juliette Lewis, Rosie O’Donnell e Archie Panjabi.

Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che I Know This Much Is True è basata sull’omonimo romanzo di Wally Lamb, edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno.

Il video

GUARDA ANCHE:

Una featurette ci porta nel cuore della storia

Il nuovo teaser di I Know This Much Is True

Il trailer ufficiale di I Know This Much Is True

La sinossi ufficiale

Basata sul romanzo bestseller di Wally Lamb uscito nel 1998, adattata e diretta da Derek Cianfrance, questa miniserie segue le vite parallele di due gemelli identici, interpretati da Mark Ruffalo. Una saga familiare, racconta una storia di tradimento, sacrificio e perdono ambientata nell’America del XX Secolo.

La sinossi del libro

I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono diversi, proprio come la notte e il giorno. Thomas ha trascorso tutta la vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dominick, invece, ha avuto un’esistenza apparentemente quieta. Ma ora, arrivato a quarant’anni, Dominick non può più nascondere il disagio che prova fin dall’infanzia: deve capire perché non è riuscito a vivere pienamente, perché la sua famiglia lo abbia condizionato in modo così negativo. E così racconta la sua vita e si confronta, sebbene a distanza, col fratello. Il risultato è sconcertante.

Il cast

Oltre a Mark Ruffalo, nel cast della serie figurano Kathryn Hahn, Melissa Leo, Juliette Lewis, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, John Procaccino e Tom Stratford.

Il regista

Derek Cianfrance è noto per aver scritto e diretto Blue Valentine, Come un tuono e La luce sugli oceani. Il regista americano ha già lavorato sul piccolo schermo, dirigendo vari documentari, ma I Know This Much Is True è la sua prima serie di finzione.

Fonte: HBO

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI