SerieTV News Trailer & Video netflix

Homemade, 17 corti girati in quarantena: ecco il trailer della serie Netflix

Pubblicato il 23 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Homemade, progetto che riunisce 17 cortometraggi diretti da vari registi durante il lockdown per l’emergenza Covid-19. I corti sono stati girati senza troupe e senza budget, sfruttando solo le attrezzature che i cineasti avevano a propria disposizione in casa.

La lista degli autori vanta molti nomi di prestigio, tra cui Pablo Larraín, Paolo Sorrentino, Naomi Kawase, Maggie Gyllenhaal, Sebastián Lelio, Kristen Stewart, Ana Lily Amirpour e Nadine Labaki, che ha girato il suo corto con il marito Khaled Mouzanar.

Questi progetti “oscillano fra i diari intimi della vita quotidiana dei cineasti e brevi storie di finzione attraverso molteplici generi, puntando una lente d’ingrandimento sull’impatto che il lockdown ha avuto su diversi paesi e diverse vite attorno al mondo”.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che Homemade uscirà il prossimo 30 giugno su Netflix.

Il trailer

Il poster con l’elenco dei registi

La sinossi

HOMEMADE è una collezione di corti girati in tutto il mondo da alcuni dei registi più acclamati. In isolamento a causa della diffusione di COVID-19, i cineasti hanno creato storie personali e commoventi che raccontano l’esperienza condivisa della quarantena.

Un omaggio all’arte cinematografica e alla forza inarrestabile della creatività a dispetto della pandemia.

La produzione

La produzione è curata da The Apartment Pictures – compagnia appartenente a Fremantle – e Fabula.

Fonte: Netflix Italia