Helstrom, la nuova (e probabilmente ultima) serie live-action Marvel targata Hulu approderà sul servizio streaming americano a ottobre. Il debutto avverrà in occasione dell’evento Huluween, coincidente ovviamente con la festività di Halloween. Le riprese di Helstrom si erano concluse appena prima del lockdown.
La serie è una delle due sopravvissute all’ingresso di Kevin Feige nel reparto televisivo Marvel. Il capo dei Marvel Studios ha posto fine a quasi tutti i progetti in lavorazione, compresa una serie su Ghost Rider, anch’essa pensata per Hulu. E ha salvato solo Helstrom e l’animata MODOK and Hit Monkey, prevista sempre su Hulu. Cancellate anche Runaways e Agents of S.H.I.E.L.D., di cui sta andando in onda l’ultima stagione. Marvel ha inoltre licenziato per cause di forza maggiore Paul Zbyszewski, showrunner di Helstrom, insieme allo showrunner di The Punisher, Steve Lightfoot.
Tom Austen (The Royals) e Sydney Lemmon (Fear the Walking Dead) interpretano i fratelli Daimon e Ana Helstrom, figli di uno spietato serial killer che ha segnato in maniera indelebile le loro vite. I due lottano per sconfiggere le minacce demoniache che si nascondono nel nostro mondo, ma allo stesso tempo temono che il loro padre possa tornare.
Il cast include inoltre Elizabeth Marvel (Homeland) nel ruolo di Victoria Helstrom, una donna tormentata da demoni reali e immaginari, che spera di poter recuperare un rapporto con i figli. Ariana Guerra (Raising Dion) è Gabriella Rosetta, una donna che bilancia logica e fede. Robert Wisdom (Ballers) è invece Caretaker, guardiano della conoscenza e dell’occulto. June Carryl (Mindhunter) interpreta Louise Hastings, psicologa con una forte fede ma una mente aperta. Louise guida l’ospedale psichiatrico in cui è in cura Victoria. Infine, Alain Uy (True Detective) interpreta Chris Yen, socio in affari di Ana e suo più caro amico.
Fonte: Deadline