L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy: Ron Perlman rivela di aver rifiutato il ruolo nel reboot

Hellboy: Ron Perlman rivela di aver rifiutato il ruolo nel reboot

Di Marco Triolo

Guillermo del Toro non ha mai avuto modo di completare la sua trilogia tratta da Hellboy, la serie a fumetti di Mike Mignola. Dopo due film, accolti con favore dalla critica ma abbastanza freddamente al botteghino, la saga è stata rilanciata con un reboot, diretto da Neil Marshall, che ha fatto flop. Molti hanno lamentato l’assenza dello stile unico di del Toro alla regia, ma anche del protagonista originale Ron Perlman, il perfetto Hellboy, sostituito da David Harbour.

Ora, parlando con Comic Book Movie, Perlman, 70 anni, ha rivelato di aver ricevuto l’offerta di tornare al ruolo nel reboot. Ma di averla rifiutata perché non includeva Guillermo del Toro alla regia:

L’unica cosa che impedisce la realizzazione del terzo film di Hellboy è il fatto che Guillermo è una delle persone più indaffarate di tutta l’industria. Non riuscirebbe a farlo neanche se volesse, con tutta la roba che ha in programma […]. Ho avuto l’opportunità di prendere parte al reboot e ho deciso che l’unica versione di Hellboy a cui sono interessato è quella di Guillermo. E quindi, nel lasciarmi quella alle spalle, mi sono lasciato davvero tutto alle spalle, e non ho visto il film né ne ho sentito parlare. Auguro loro ogni bene, ma non era roba per me.

Il reboot

Uscito nel 2019, Hellboy di Neil Marshall ha incassato 44 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 50. La critica si è molto divisa sul film, rimpiangendo spesso l’assenza di Guillermo del Toro. Va detto, però, che nemmeno i precedenti due film erano stati chissà quali successi. Il primo Hellboy, nel 2004, aveva incassato 99 milioni su un budget di 66. Il secondo, Hellboy: The Golden Army, 168 su un budget di 85.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.