L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy: Ron Perlman rivela di aver rifiutato il ruolo nel reboot

Hellboy: Ron Perlman rivela di aver rifiutato il ruolo nel reboot

Di Marco Triolo

Guillermo del Toro non ha mai avuto modo di completare la sua trilogia tratta da Hellboy, la serie a fumetti di Mike Mignola. Dopo due film, accolti con favore dalla critica ma abbastanza freddamente al botteghino, la saga è stata rilanciata con un reboot, diretto da Neil Marshall, che ha fatto flop. Molti hanno lamentato l’assenza dello stile unico di del Toro alla regia, ma anche del protagonista originale Ron Perlman, il perfetto Hellboy, sostituito da David Harbour.

Ora, parlando con Comic Book Movie, Perlman, 70 anni, ha rivelato di aver ricevuto l’offerta di tornare al ruolo nel reboot. Ma di averla rifiutata perché non includeva Guillermo del Toro alla regia:

L’unica cosa che impedisce la realizzazione del terzo film di Hellboy è il fatto che Guillermo è una delle persone più indaffarate di tutta l’industria. Non riuscirebbe a farlo neanche se volesse, con tutta la roba che ha in programma […]. Ho avuto l’opportunità di prendere parte al reboot e ho deciso che l’unica versione di Hellboy a cui sono interessato è quella di Guillermo. E quindi, nel lasciarmi quella alle spalle, mi sono lasciato davvero tutto alle spalle, e non ho visto il film né ne ho sentito parlare. Auguro loro ogni bene, ma non era roba per me.

Il reboot

Uscito nel 2019, Hellboy di Neil Marshall ha incassato 44 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 50. La critica si è molto divisa sul film, rimpiangendo spesso l’assenza di Guillermo del Toro. Va detto, però, che nemmeno i precedenti due film erano stati chissà quali successi. Il primo Hellboy, nel 2004, aveva incassato 99 milioni su un budget di 66. Il secondo, Hellboy: The Golden Army, 168 su un budget di 85.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

Teaser trailer in arrivo per Il Principe Cerca Moglie 2 25 Settembre 2020 - 18:28

Nelle prossime settimane farà il suo debutto online il teaser trailer di Il Principe Cerca Moglie 2, la commedia che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni del principe Akeem

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.