LEGGI ANCHE: Hailee Steinfeld in Hawkeye? L’attrice non conferma
L’inizio delle riprese di Hawkeye era pianificato per settembre, ma l’emergenza Covid-19 è tuttora imprevedibile, e non sappiamo se le produzioni potranno girare in relativa tranquillità nei mesi a venire. Nel frattempo, però, Murphy’s Multiverse svela il titolo di lavorazione della serie: Anchor Point, ovvero “punto di ancoraggio”.
L’espressione si riferisce al punto sul viso di un arciere che viene toccato dalla mano – o dalla corda stessa – nel momento in cui l’arco è teso al massimo. C’è però anche un altro riferimento, forse involontario ma comunque significativo: Archor Point è il titolo del volume che raccoglie i primi sei numeri della serie a fumetti di Kelly Thompson dedicata a Kate Bishop, chiamata proprio Hawkeye.
Lo show introdurrà la nuova Occhio di Falco, addestrata da Clint Barton (Jeremy Renner). I Marvel Studios non hanno ancora scritturato un’interprete per Kate, ma pare che Hailee Steinfeld sia la prima scelta, anche se l’attrice continua a glissare quando viene interrogata sull’argomento. Come sappiamo, Kate Bishop è la terza Occhio di Falco dei fumetti, e inoltre fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe: le sue apparizioni non saranno quindi confinate alla serie per Disney+.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Le riprese di Hawkeye cominceranno in settembre?
– I titoli di testa di Hawkeye
– Heilee Steinfeld entrerà nel cast della serie?
– A rischio la realizzazione di Hawkeye?
– Hailee Steinfeld in trattative per Hawkeye
– Jonathan Igla scriverà Hawkeye
– Jeremy Renner condivide il logo della serie
– Hawkeye e What If… presentate al Comic-Con
Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.
Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: ComicBookMovie