L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Clint perderà l’udito nella serie per Disney+?

Hawkeye – Clint perderà l’udito nella serie per Disney+?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Quale attrice interpreterà Kate Bishop in Hawkeye?

Non sappiamo quando cominceranno le riprese di Hawkeye, anche perché la produzione non ha ancora scritturato un’attrice per Kate Bishop, ma intanto Murphy’s Law segnala un rumor interessante: la serie potrebbe includere un risvolto drammatico per Clint Barton (Jeremy Renner), che potrebbe perdere l’udito come nei fumetti Marvel.

L’eroe diventa sordo all’80% dopo aver usato una freccia sonica contro Crossfire, suo acerrimo nemico. Non sappiamo se questo accadrà davvero nella serie (o in che modo), ma il podcast sopracitato sostiene che l’idea di far perdere l’udito a Clint sia stata considerata “inizialmente”, e faceva parte dei piani; non è chiaro, però, se le cose siano cambiate nel frattempo.

Di certo sarebbe uno sviluppo narrativo interessante per il personaggio, che nel Marvel Cinematic Universe non ha mai avuto vita facile: è caduto sotto il controllo di Loki, poi è stato braccato in quanto seguace di Capitan America nella Civil War, infine ha visto la moglie e i figli dissolversi a causa dello schiocco di Thanos. Per fortuna, sono tornati in vita grazie al secondo schiocco di Hulk. Staremo a vedere.

Vi terremo aggiornati.

Hawkeye

LEGGI ANCHE:

Hailee Steinfeld in Hawkeye? L’attrice non conferma

Le riprese di Hawkeye cominceranno in settembre?

Hawkeye non corre rischi

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Heilee Steinfeld entrerà nel cast della serie?

A rischio la realizzazione di Hawkeye?

Hailee Steinfeld in trattative per Hawkeye

Jonathan Igla scriverà Hawkeye

Jeremy Renner condivide il logo della serie

Hawkeye e What If… presentate al Comic-Con

Il cast

Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.

L’allieva di Clint Barton

Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

L’attrice

I Marvel Studios non hanno ancora scritturato un’interprete per Kate, ma pare che Hailee Steinfeld sia la prima scelta, anche se l’attrice continua a glissare quando viene interrogata sull’argomento. Come sappiamo, Kate Bishop fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe: le sue apparizioni non saranno quindi confinate alla serie per Disney+.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.