L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greyhound: il film di guerra con Tom Hanks dal 10 luglio su Apple TV+

Greyhound: il film di guerra con Tom Hanks dal 10 luglio su Apple TV+

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Apple TV+, la piattaforma streaming della Mela Morsicata, si è aggiudicata Greyhound, il film di guerra scritto e interpretato da Tom Hanks.
L’uscita in America era prevista per il 12 giugno ma con l’emergenza Coronavirus che ha portato alla chiusura di gran parte delle sale cinematografiche la Sony ha deciso di tentare una strada alternativa.
Apple ha quindi colto la palla al balzo e questa rappresenta la prima grande mossa della piattaforma, che si aggiudica un titolo importante (per circa 70 milioni di dollari) ed entra ufficialmente in competizione con realtà consolidate come Netflix e Amazon Prime Video per l’acquisizione di pellicole e progetti televisivi.
È stato annunciato che il film sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 10 luglio.

Il trailer di Greyhound

Ispirato a una storia vera, così come raccontata nel romanzo The Good Shepherd di C.S. Forester, Greyhound narra di un capitano della marina, Ernest Krause, che deve guidare un convoglio di navi alleate, braccate dagli U-boat nazisti.

La trama

Nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, un convoglio internazionale di 37 navi degli Alleati, guidato dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks) nella sua prima missione a capo di un cacciatorpediniere americano, attraversa l’insidioso Nord Atlantico con branchi di U-Boat nazisti alle calcagna.

Nel cast troviamo anche Elisabeth Shue, Stephen Graham, Manuel Garcia-Rulfo, Karl Glusman e Rob Morgan. Come detto, Tom Hanks ha anche scritto la sceneggiatura. Si tratta del terzo film da lui scritto dopo Music Graffiti e L’amore all’improvviso – Larry Crowne, e il primo che non abbia anche diretto. Alla regia troviamo Aaron Schneider, un direttore della fotografia al suo secondo film da regista dopo Get Low, di undici anni fa.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.