Greenland – Il film catastrofico con Gerard Butler uscirà a fine luglio negli USA

Greenland – Il film catastrofico con Gerard Butler uscirà a fine luglio negli USA

Di Lorenzo Pedrazzi

STX Entertainment ha fissato la nuova data di uscita di Greenland, film catastrofico in cui Gerard Butler torna a lavorare con Ric Roman Waugh, regista di Attacco al potere 3. In origine doveva essere diretto da Neill Blomkamp, con Chris Evans nel ruolo di protagonista.

Ebbene, The Wrap segnala che Greenland approderà nelle sale americane il prossimo 31 luglio, a coronamento di un mese che potrebbe vedere la rinascita dei cinema statunitensi: anche Tenet, Mulan e The Broken Hearts Gallery sono programmati per luglio, ammesso che non vengano rinviati.

Lo scorso aprile è trapelato on-line il trailer, ma è stato prontamente cancellato. Essendoci una nuova data di uscita, possiamo aspettarci che il video torni disponibile presto, magari in una versione aggiornata. Comunque, l’attore scozzese interpreta John Garrity, che lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra, preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. John, sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlioletto Nathan (Roger Dale Floyd) cominciano quindi un viaggio pericoloso verso la Groenlandia, dove si trovano dei bunker che garantirebbero la salvezza.

Vi terremo aggiornati.

Greenland

Il cast

Nel cast figurano anche Andrew Bachelor, David Denman, Scott Glenn, Claire Bronson, Joshua Mikel, Gary Weeks, Madison Johnson e Mike Gassaway.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Greenland è opera di Chris Sparling, lo stesso di Buried – Sepolto, ATM – Trappola mortale, La foresta dei sogni e Dark Hall.

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI