L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grand Bell Awards – Parasite vince come miglior film agli Oscar della Corea del Sud

Grand Bell Awards – Parasite vince come miglior film agli Oscar della Corea del Sud

Di Marlen Vazzoler

La 56ma edizione del Grand Bell Awards (Daejong Film Awards) l’equivalente della cerimonia degli Oscar della Corea del Sud, si è tenuta questa settimana al Grand Walker Hill Seoul. Per la prima volta dal 1962 il festival si è tenuto senza spettatori, a causa della pandemia del COVID-19.

Parasite di Bong Joon-ho ha vinto cinque premi: miglior film, regia, attrice non protagonista (Lee Jung-eun), sceneggiatura e musica. Kwak Sin-ae, a capo della società di produzione Barunson E&A, ha accettato il premio a nome di Bong:

“È un grande onore ricevere il premio per il miglior film ai Daejong Film Awards in questi tempi difficili”.
Kwak ha poi aggiunto: “Due anni fa in questo periodo stavamo producendo il film e l’anno scorso è stato finalmente presentato al pubblico. Mi mancano le persone che riempivano i posti nelle sale e anche alla cerimonia di premiazione”.

Parasite ha battuto Extreme Job, House of Hummingbird, Forbidden Dream e Innocent Witness come miglior film. Mentre Bong come regista era stato nominato assieme a Kim Bora (House of Hummingbird), Lee Byeong-heon (Extreme Job), Jang Jae-hyun (Savaha: The Sixth Finger) e Chung Ji-young (Black Money).

Miglior interpreti

Il premio per la miglior attrice è andato a Jung Yu-mi (Kim Ji-young, Born 1982), quello per il miglior attore a Lee Byung-hun (Ashfall), si tratta della terza vittoria per l’attore.

Lee ha dichiarato:

“Ashfall è un film catastrofico, ma ciò che stiamo affrontando nella vita reale sembra un film rispetto a qualsiasi altra pellicola. È passato molto tempo da quando abbiamo visto un film comodamente nelle sale. Spero per il tempo in cui ci divertivamo a guardare film nei cinema, torni presto”

Fonte The Korea Herald

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.