L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grand Bell Awards – Parasite vince come miglior film agli Oscar della Corea del Sud

Grand Bell Awards – Parasite vince come miglior film agli Oscar della Corea del Sud

Di Marlen Vazzoler

La 56ma edizione del Grand Bell Awards (Daejong Film Awards) l’equivalente della cerimonia degli Oscar della Corea del Sud, si è tenuta questa settimana al Grand Walker Hill Seoul. Per la prima volta dal 1962 il festival si è tenuto senza spettatori, a causa della pandemia del COVID-19.

Parasite di Bong Joon-ho ha vinto cinque premi: miglior film, regia, attrice non protagonista (Lee Jung-eun), sceneggiatura e musica. Kwak Sin-ae, a capo della società di produzione Barunson E&A, ha accettato il premio a nome di Bong:

“È un grande onore ricevere il premio per il miglior film ai Daejong Film Awards in questi tempi difficili”.
Kwak ha poi aggiunto: “Due anni fa in questo periodo stavamo producendo il film e l’anno scorso è stato finalmente presentato al pubblico. Mi mancano le persone che riempivano i posti nelle sale e anche alla cerimonia di premiazione”.

Parasite ha battuto Extreme Job, House of Hummingbird, Forbidden Dream e Innocent Witness come miglior film. Mentre Bong come regista era stato nominato assieme a Kim Bora (House of Hummingbird), Lee Byeong-heon (Extreme Job), Jang Jae-hyun (Savaha: The Sixth Finger) e Chung Ji-young (Black Money).

Miglior interpreti

Il premio per la miglior attrice è andato a Jung Yu-mi (Kim Ji-young, Born 1982), quello per il miglior attore a Lee Byung-hun (Ashfall), si tratta della terza vittoria per l’attore.

Lee ha dichiarato:

“Ashfall è un film catastrofico, ma ciò che stiamo affrontando nella vita reale sembra un film rispetto a qualsiasi altra pellicola. È passato molto tempo da quando abbiamo visto un film comodamente nelle sale. Spero per il tempo in cui ci divertivamo a guardare film nei cinema, torni presto”

Fonte The Korea Herald

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.