L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grand Bell Awards – Parasite vince come miglior film agli Oscar della Corea del Sud

Grand Bell Awards – Parasite vince come miglior film agli Oscar della Corea del Sud

Di Marlen Vazzoler

La 56ma edizione del Grand Bell Awards (Daejong Film Awards) l’equivalente della cerimonia degli Oscar della Corea del Sud, si è tenuta questa settimana al Grand Walker Hill Seoul. Per la prima volta dal 1962 il festival si è tenuto senza spettatori, a causa della pandemia del COVID-19.

Parasite di Bong Joon-ho ha vinto cinque premi: miglior film, regia, attrice non protagonista (Lee Jung-eun), sceneggiatura e musica. Kwak Sin-ae, a capo della società di produzione Barunson E&A, ha accettato il premio a nome di Bong:

“È un grande onore ricevere il premio per il miglior film ai Daejong Film Awards in questi tempi difficili”.
Kwak ha poi aggiunto: “Due anni fa in questo periodo stavamo producendo il film e l’anno scorso è stato finalmente presentato al pubblico. Mi mancano le persone che riempivano i posti nelle sale e anche alla cerimonia di premiazione”.

Parasite ha battuto Extreme Job, House of Hummingbird, Forbidden Dream e Innocent Witness come miglior film. Mentre Bong come regista era stato nominato assieme a Kim Bora (House of Hummingbird), Lee Byeong-heon (Extreme Job), Jang Jae-hyun (Savaha: The Sixth Finger) e Chung Ji-young (Black Money).

Miglior interpreti

Il premio per la miglior attrice è andato a Jung Yu-mi (Kim Ji-young, Born 1982), quello per il miglior attore a Lee Byung-hun (Ashfall), si tratta della terza vittoria per l’attore.

Lee ha dichiarato:

“Ashfall è un film catastrofico, ma ciò che stiamo affrontando nella vita reale sembra un film rispetto a qualsiasi altra pellicola. È passato molto tempo da quando abbiamo visto un film comodamente nelle sale. Spero per il tempo in cui ci divertivamo a guardare film nei cinema, torni presto”

Fonte The Korea Herald

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali secondo Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir 16 Maggio 2022 - 18:45

Il film Disney+ Cip e Ciop Agenti Speciali è stato presentato oggi alla stampa, nel corso di una conferenza che ha visto la partecipazione delle voci italiane.

Bridgerton: la stagione 3 si concentrerà su Penelope e Colin 16 Maggio 2022 - 18:31

La terza stagione di Bridgerton si concentrerà su Colin Bridgerton e Penelope Featherington, ecco l'annuncio di Netflix.

Jurassic World: Il dominio verrà distribuito in Cina, i poster 16 Maggio 2022 - 18:22

In Cina continuano i rinvii delle pellicole locali mentre i film Hollywoodiani devono vedersela con un box office che annaspa e il calo del valore dello yuan cinese.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.