Ghostbusters: no, non ci sarà nessun sequel di Legacy

Ghostbusters: no, non ci sarà nessun sequel di Legacy

Di Marco Triolo

Nella puntata di Reunited Apart dedicata ai Ghostbusters, il regista di Ghostbusters: Legacy Jason Reitman ha fatto un’affermazione che la rete intera ha male interpretato. Reitman ha proncunciato la frase “Stiamo lavorando a un altro capitolo”, da cui è subito nata la voce di un sequel di Legacy in lavorazione. In realtà, la frase è stata presa fuori contesto.

L’equivoco

Tutto nasce quando Josh Gad, presentatore di Reunited Apart, chiede ai Reitman, il padre Ivan e il figlio Jason, di parlare del nuovo film in arrivo. Ecco che cosa ha detto Gad:

Finora, su Reunited Apart, ogni film di cui abbiamo trattato non ha più avuto sequel. Ma voi state lavorando a un piccolo sequel. Ci potete dire qualcosa? E, se sì, cosa potete dirci?

A quel punto, Jason Reitman pronuncia la fatidica frase:

Non posso dirvi nulla, ma stiamo lavorando a un altro capitolo. Abbiamo un po’ di tempo in più e, da regista, non ho mai avuto questa opportunità di prendermi una pausa, respirare e riguardare un film.

Il regista sta dunque parlando, molto chiaramente, di Ghostbusters: Legacy e non fa altro che confermare, tanto per fare una battuta, che Legacy è un sequel del Ghostbusters originale.

Il tempo extra

Nel corso della puntata, Reitman ha inoltre commentato per la prima volta il rinvio del suo film, spostato da luglio 2020 a marzo 2021 per via del coronavirus. Il regista ha parlato in maniera tutto sommato positiva del rinvio, che gli ha permesso di continuare a lavorare alla post-produzione del film, affinandolo. “Abbiamo molto tempo ora”, ha detto Reitman, aggiungendo di aver “passato i giorni a montare Ghostbusters”.

La trama di Ghostbusters: Legacy

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Il cast

Jason Reitman ha radunato molti membri del cast originale: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. A loro si aggiungono Paul Rudd, McKenna Grace, Finn Wolfhard e Carrie Coon. E inoltre Celeste O’Connor, Logan Kim e Oliver Cooper.

Fonte: Slashfilm

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI