Ghostbusters: no, non ci sarà nessun sequel di Legacy

Ghostbusters: no, non ci sarà nessun sequel di Legacy

Di Marco Triolo

Nella puntata di Reunited Apart dedicata ai Ghostbusters, il regista di Ghostbusters: Legacy Jason Reitman ha fatto un’affermazione che la rete intera ha male interpretato. Reitman ha proncunciato la frase “Stiamo lavorando a un altro capitolo”, da cui è subito nata la voce di un sequel di Legacy in lavorazione. In realtà, la frase è stata presa fuori contesto.

L’equivoco

Tutto nasce quando Josh Gad, presentatore di Reunited Apart, chiede ai Reitman, il padre Ivan e il figlio Jason, di parlare del nuovo film in arrivo. Ecco che cosa ha detto Gad:

Finora, su Reunited Apart, ogni film di cui abbiamo trattato non ha più avuto sequel. Ma voi state lavorando a un piccolo sequel. Ci potete dire qualcosa? E, se sì, cosa potete dirci?

A quel punto, Jason Reitman pronuncia la fatidica frase:

Non posso dirvi nulla, ma stiamo lavorando a un altro capitolo. Abbiamo un po’ di tempo in più e, da regista, non ho mai avuto questa opportunità di prendermi una pausa, respirare e riguardare un film.

Il regista sta dunque parlando, molto chiaramente, di Ghostbusters: Legacy e non fa altro che confermare, tanto per fare una battuta, che Legacy è un sequel del Ghostbusters originale.

Il tempo extra

Nel corso della puntata, Reitman ha inoltre commentato per la prima volta il rinvio del suo film, spostato da luglio 2020 a marzo 2021 per via del coronavirus. Il regista ha parlato in maniera tutto sommato positiva del rinvio, che gli ha permesso di continuare a lavorare alla post-produzione del film, affinandolo. “Abbiamo molto tempo ora”, ha detto Reitman, aggiungendo di aver “passato i giorni a montare Ghostbusters”.

La trama di Ghostbusters: Legacy

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Il cast

Jason Reitman ha radunato molti membri del cast originale: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. A loro si aggiungono Paul Rudd, McKenna Grace, Finn Wolfhard e Carrie Coon. E inoltre Celeste O’Connor, Logan Kim e Oliver Cooper.

Fonte: Slashfilm

LEGGI ANCHE

Star Wars: Mark Hamill ne ha avuto abbastanza di Luke Skywalker 6 Giugno 2023 - 11:30

L'attore è pronto ad appendere la spada laser al chiodo e dire addio a Luke Skywalker. Eppure mai dire mai

Disney+ su Apple Vision Pro, ecco un’anteprima della piattaforma 6 Giugno 2023 - 10:50

Disney+ sarà disponibile su Apple Vision Pro a partire dal lancio. Ecco un anteprima della piattaforma.

Napoleon, prime scene del film nel trailer di Apple Vision Pro 6 Giugno 2023 - 10:24

Il trailer del (rivoluzionario?) Apple Vision Pro svela le prime immagini di Napoleon, film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix.

Blue Beetle: Becky G sarà la voce di Khaji-Da, prima immagine del villain 6 Giugno 2023 - 9:00

Becky G (Power Rangers) presterà la voce a Khaji-Da in Blue Beetle, e nel nuovo teaser si vede anche l'antagonista Conrad Carapax.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI