Cinema Ultime News

Ghostbusters: no, non ci sarà nessun sequel di Legacy

Pubblicato il 16 giugno 2020 di Marco Triolo

Nella puntata di Reunited Apart dedicata ai Ghostbusters, il regista di Ghostbusters: Legacy Jason Reitman ha fatto un’affermazione che la rete intera ha male interpretato. Reitman ha proncunciato la frase “Stiamo lavorando a un altro capitolo”, da cui è subito nata la voce di un sequel di Legacy in lavorazione. In realtà, la frase è stata presa fuori contesto.

L’equivoco

Tutto nasce quando Josh Gad, presentatore di Reunited Apart, chiede ai Reitman, il padre Ivan e il figlio Jason, di parlare del nuovo film in arrivo. Ecco che cosa ha detto Gad:

Finora, su Reunited Apart, ogni film di cui abbiamo trattato non ha più avuto sequel. Ma voi state lavorando a un piccolo sequel. Ci potete dire qualcosa? E, se sì, cosa potete dirci?

A quel punto, Jason Reitman pronuncia la fatidica frase:

Non posso dirvi nulla, ma stiamo lavorando a un altro capitolo. Abbiamo un po’ di tempo in più e, da regista, non ho mai avuto questa opportunità di prendermi una pausa, respirare e riguardare un film.

Il regista sta dunque parlando, molto chiaramente, di Ghostbusters: Legacy e non fa altro che confermare, tanto per fare una battuta, che Legacy è un sequel del Ghostbusters originale.

Il tempo extra

Nel corso della puntata, Reitman ha inoltre commentato per la prima volta il rinvio del suo film, spostato da luglio 2020 a marzo 2021 per via del coronavirus. Il regista ha parlato in maniera tutto sommato positiva del rinvio, che gli ha permesso di continuare a lavorare alla post-produzione del film, affinandolo. “Abbiamo molto tempo ora”, ha detto Reitman, aggiungendo di aver “passato i giorni a montare Ghostbusters”.

La trama di Ghostbusters: Legacy

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Il cast

Jason Reitman ha radunato molti membri del cast originale: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. A loro si aggiungono Paul Rudd, McKenna Grace, Finn Wolfhard e Carrie Coon. E inoltre Celeste O’Connor, Logan Kim e Oliver Cooper.

Fonte: Slashfilm