Un tesoro dal passato: il backstage dello spot di Ghostbusters

Un tesoro dal passato: il backstage dello spot di Ghostbusters

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco il Monopoly degli Acchiappafantasmi

Oggi si svolgerà la reunion virtuale di Ghostbusters nel nuovo episodio di Reunited Apart, ma intanto potete ingannare il tempo con un gioiellino dal passato: il dietro le quinte del celebre spot degli Acchiappafantasmi.

Quando Venkman, Stantz e Spengler si mettono in affari, diffondono un promo televisivo in cui offrono i loro servigi al pubblico, senza ricevere nessuna chiamata (all’inizio). Ebbene, il canale Youtube ufficiale del franchise ha pubblicato questo video d’annata che ci porta nel backstage dello spot, mostrandoci Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Annie Potts davanti alla celebre caserma Hook and Ladder numero 8 nel quartiere Tribeca di New York. Da notare che gli attori girano tre versioni diverse dello spot, con altrettanti nomi alternativi della squadra: Ghostbusters, Ghoststoppers e Ghostblasters. Durante le riprese, infatti, la produzione non era ancora sicura di poter utilizzare il titolo Ghostbusters, i cui diritti appartenevano ai Ghost Busters di Filmation.

Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che il cast – meno il compianto Harold Ramis – tornerà in Ghostbusters: Legacy, la cui uscita è stata rinviata dalla Sony al 5 marzo 2021.

Il video

Il cast

Il cast di Ghostbusters: Legacy include Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Carrie Coon (The Leftovers, Fargo, Avengers: Infinity War), Mckenna Grace (Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel), Celeste O’Connor, Logan Kim e Paul Rudd (Ant-Man, Avengers: Endgame). Quest’ultimo interpreterà un insegnante, mentre Carrie Coon sarà la madre single di Finn Wolfhard e Mckenna Grace. Nel cast anche Oliver Cooper.

Sigourney Weaver ha confermato che lei e i Ghostbusters originali torneranno in questo sequel, e anche Annie Potts (la segretaria Janine Melnitz) sarà della partita.

LEGGI ANCHE:

Gli Acchiappafantasmi originali hanno girato Legacy per una sola settimana

Bill Murray conferma il suo ritorno in Legacy

Scene inedite nel trailer neozelandese di Ghostbusters: Legacy

Il primo trailer di Ghostbusters: Legacy

L’analisi del trailer di Ghostbusters 2020

– – Ghostbusters II sarà considerato come parte del canone?

Concluse le riprese di Ghostbusters 2020

Ghostbusters 3 opterà per gli effetti pratici, ove possibile

Il nuovo Ghostbusters sarà una “lettera d’amore” al primo film

Il primo teaser di Ghostbusters

Un passaggio di testimone

Ghostbusters: Legacy sarà un “passaggio di consegne” anche dietro la macchina da presa, poiché Jason Reitman è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.

Per Jason sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).

Fonte: Youtube

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI