Come sappiamo, con l’emergenza Coronavirus e il relativo lockdown, George R. R. Martin ha finalmente trovato il tempo per scrivere.
L’autore si sta concentrando sul tanto atteso The Winds of Winter, e ha recentemente aggiornato i fan, che muoiono dalla voglia di poter leggere il sesto romanzo della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Mi sono rifugiato in una casa di montagna, ma non per sfuggire alla malattia. Il lockdown forzato mi sta aiutando a scrivere, ogni giorno passo molte ore lavorando a The Winds of Winter e sto facendo degli enormi progressi.
L’autore ha rivelato di aver ultimato un capitolo in cui compaiono Cersei, Asha, Tyrion, Ser Barristan e Areo Hotah ed è ora pronto per dedicarsi ad un segmento della storia ambientato a Bravoos.
Sarà un libro enorme. Ieri ho terminato un nuovo capitolo, tre giorni fa ne ho ultimato un altro. Ma questo non vuole certo dire che il libro arriverà domani o la settimana prossima. C’è ancora molta strada da percorrere, ci sono giorni brutti, giorni buoni, ma nel complesso sono contento di come stia procedendo.
Martin ha sottolineato che ormai sono lontani i tempi in cui, durante la scrittura di A Storm of Swords, raggiungeva il traguardo di 150 pagine al mese, oltretutto in questo periodo è anche impegnato con lo sviluppo della nuova serie The House of the Dragon.
In conclusione, lo scrittore si è dichiarato dispiaciuto per il fatto che quest’anno
la convention CoNZealand sia stata annullata a causa dell’emergenza Covid-19. Ma non vede l’ora di partecipare alla prossima edizione, nel 2021, quando i lavori per The Winds of Winter saranno finiti.
Almeno così spera.
LEGGI ANCHE: Game of Thrones: gli spin-off confermati, quelli cancellati e i “forse”
Fonte: Winter is Coming