George Martin parla di The Winds of Winter, sarà pronto per il 2021?

George Martin parla di The Winds of Winter, sarà pronto per il 2021?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, con l’emergenza Coronavirus e il relativo lockdown, George R. R. Martin ha finalmente trovato il tempo per scrivere.
L’autore si sta concentrando sul tanto atteso The Winds of Winter, e ha recentemente aggiornato i fan, che muoiono dalla voglia di poter leggere il sesto romanzo della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Enormi progressi per The Winds of Winter

Mi sono rifugiato in una casa di montagna, ma non per sfuggire alla malattia. Il lockdown forzato mi sta aiutando a scrivere, ogni giorno passo molte ore lavorando a The Winds of Winter e sto facendo degli enormi progressi.

L’autore ha rivelato di aver ultimato un capitolo in cui compaiono Cersei, Asha, Tyrion, Ser Barristan e Areo Hotah ed è ora pronto per dedicarsi ad un segmento della storia ambientato a Bravoos.

Sarà un libro enorme. Ieri ho terminato un nuovo capitolo, tre giorni fa ne ho ultimato un altro. Ma questo non vuole certo dire che il libro arriverà domani o la settimana prossima. C’è ancora molta strada da percorrere, ci sono giorni brutti, giorni buoni, ma nel complesso sono contento di come stia procedendo.

Il libro pronto per il 2021?

Martin ha sottolineato che ormai sono lontani i tempi in cui, durante la scrittura di A Storm of Swords, raggiungeva il traguardo di 150 pagine al mese, oltretutto in questo periodo è anche impegnato con lo sviluppo della nuova serie The House of the Dragon.
In conclusione, lo scrittore si è dichiarato dispiaciuto per il fatto che quest’anno
la convention CoNZealand sia stata annullata a causa dell’emergenza Covid-19. Ma non vede l’ora di partecipare alla prossima edizione, nel 2021, quando i lavori per The Winds of Winter saranno finiti.
Almeno così spera.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: gli spin-off confermati, quelli cancellati e i “forse”

Fonte: Winter is Coming

LEGGI ANCHE

What If…?, i titoli della stagione 2 rivelano altri scenari alternativi del MCU [RUMOR] 3 Ottobre 2023 - 12:30

Sono trapelati on-line i titoli della seconda stagione di What If...?, che rivelano altri scenari alternativi del Marvel Cinematic Universe.

Loki, il riassunto della stagione 1 e una nuova featurette 3 Ottobre 2023 - 11:30

Un video riassume gli eventi della prima stagione di Loki, mentre una featurette della seconda ci mostra la "famiglia estesa" della serie.

Loki, stagione 2: arrivano i primi commenti della stampa, promosso o bocciato? 3 Ottobre 2023 - 10:48

Manca poco al debutto della seconda stagione di Loki. Nell'attesa, ecco i primi, positivi commenti della stampa.

Heartstopper, Netflix annuncia l’inizio delle riprese della stagione 3 2 Ottobre 2023 - 19:00

Netflix annuncia l'inizio delle riprese della terza stagione di Heartstopper con una foto dell'autrice Alice Oseman.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI