LEGGI ANCHE: Bruce Campbell annuncia Evil Dead Now, diretto da Lee Cronin
Bruce Campbell ha svelato che il nuovo capitolo della saga di Evil Dead s’intitolerà Evil Dead Now, e sarà diretto dall’irlandese Lee Cronin, che scriverà anche la sceneggiatura. Ebbene, il regista è intervenuto su Twitter per condividere il suo entusiasmo.
Cronin ha pubblicato una foto che lo ritrae con una versione 3D del poster originale, in cui una mano fuoriesce dal terreno e lo “strangola”. Ecco le sue parole:
A quanto pare il gatto è fuori dal sacco. O sarebbe meglio dire che Henrietta è uscita dalla cantina? Commosso da tutte le parole gentili e i calorosi auguri. Grazie! Onorato di collaborare con le leggende che sono Sam Raimi, Rob Tapert e Bruce Campbell a un nuovo capitolo dell’universo di Evil Dead.
Quando parla di Henrietta e della cantina, Cronin si riferisce a una celebre scena di Evil Dead 2 (noto in Italia come La casa 2).
Il cineasta si è fatto conoscere l’anno scorso con il suo primo lungometraggio, l’horror Hole – L’abisso. Sam Raimi dev’essere rimasto particolarmente impressionato, poiché gli ha affidato anche un episodio di 50 States of Fright intitolato 13 Steps to Hell.
I guess the cat is outta the bag. Or, is Henrietta out of the fruit cellar? Touched by all the kind words and warm wishes. Thank you! Humbled to collaborate with the legends that are Sam Raimi, @robtapert and @GroovyBruce on a new chapter in the Evil Dead universe. #EvilDead pic.twitter.com/1MQh9oMxNo
— Lee Cronin (@curleecronin) June 9, 2020
Non ci sono dettagli su Evil Dead Now, ma sappiamo che Bruce Campbell non tornerà nel ruolo di Ash Williams, cui ha dato l’addio dopo la conclusione di Ash vs Evil Dead. Il film avrà molto probabilmente una protagonista femminile, come il reboot di Fede Alvarez. È anche verosimile aspettarsi un tono cupo e serioso, non splatterstick.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com