LEGGI ANCHE: Lee Cronin entusiasta di dirigere il nuovo Evil Dead
Bruce Campbell torna a parlare del nuovo capitolo della saga di Evil Dead, nota in Italia come La casa, e dice che stavolta non ci sarà nessuna… casa.
Intervistato da Diabolique Magazine, l’attore ha rivelato il nuovo titolo del film – Evil Dead Rise, non più Evil Dead Now – e ha aggiunto qualche altro dettaglio:
Il nome ufficiale è Evil Dead Rise. Stiamo per ricevere una nuova stesura. Non penso che accadrà nulla fino al 2021. Ne siamo molto entusiasti. Sarà un gioco completamente nuovo. Niente più capanne nei boschi.
Com’è noto, sia i primi due capitoli del franchise sia il reboot del 2013 erano ambientati in una casupola immersa tra i boschi, all’interno della quale i protagonisti trovavano il Necronomicon. Il terzo film, L’armata delle tenebre, e la serie Ash Vs. Evil Dead hanno espanso gli orizzonti della saga, ed evidentemente il nuovo episodio farà lo stesso.
Il topos della “capanna nei boschi” è divenuto un classico del genere horror, al punto da meritarsi un ruolo centrale nel gioiello metanarrativo di Drew Goddard e Joss Whedon, Cabin in the Woods (alias Quella casa nel bosco).
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Bruce Campbell annuncia il nuovo Evil Dead, diretto da Lee Cronin
Regia e sceneggiatura saranno curate dall’irlandese Lee Cronin, che si è fatto conoscere l’anno scorso con il suo primo lungometraggio, l’horror Hole – L’abisso. Sam Raimi dev’essere rimasto particolarmente impressionato, poiché gli ha affidato anche un episodio di 50 States of Fright intitolato 13 Steps to Hell.
Non ci sono dettagli sul film, ma sappiamo che Bruce Campbell non tornerà nel ruolo di Ash Williams, cui ha dato l’addio dopo la conclusione di Ash vs Evil Dead. Il film avrà molto probabilmente una protagonista femminile, come il reboot di Fede Alvarez. È anche verosimile aspettarsi un tono cupo e serioso, non splatterstick.
Fonte: ComicBook.com