Al Toei Kyoto Studio Park (Toei Uzumasa Eigamura), al momento chiuso a causa del covid-19, questo autunno verrà inaugurata una nuova attrazione di Evangelion, che permetterà ai fan di entrare nell’entry plug dell’Unità 01.
Rideable Eva è alta 15 metri e raffigura l’Evangelion Unità 01 mentre emerge dalla vasca di LCL.
L’apparizione di nuovi angeli ha spinto la sezione di New Kyoto-3 della NERV a Uzumasa, Kyoto, a cercare dei nuovi piloti. Potrete salire all’interno dell’entry plug e dopo una serie di Test attitudinali potrete provare a sincronizzarvi con l’Eva.
Inoltre ci saranno dei mini spettacoli di tre minuti all’esterno che simuleranno la battaglia tra l’Unità 01 e gli angeli con dei cannoni d’acqua ed effetti speciali.
Naturalmente potrete farvi una foto sia all’interno dell’entry plug che sul palmo dell’Unità 01.
L’apertura ufficiale è prevista per ottobre, ma già dal 1 agosto sarà permesso accedere grazie ai biglietti “Premium Trial”, accompagnati da una speciale spilletta.
Non mancano i gadget creati per questa collaborazione: spille e stand acrilici che ritraggono i protagonisti in kimono.
La nuova attrazione è stata realizzata per celebrare l’uscita dell’ultimo film della tetralogia cinematografica di Evengelion: Evangelion: 3.0+1.0 (Shin Evangelion Gekijō-ban :||) dello Studio Khara. Annunciata per il 7 giugno, l’uscita del film è stata posticipata.
Il parco che riproduce il periodo Edo, permette di assistere alla riprese dei film in costume (jidaigeki). Ogni anno vengono girati più di 200 film. Si trova nel quartiere di Ukyo, Kyoto.
L’apertura di Rideable Eva è prevista per il 3 ottobre 2020.
Fonte Toei Uzumasa Eigamura